NUOVO SINGOLO PER LA BAND ESTONE SILKY STEPS

“I Like It, I Love It” è l’ultimo singolo tratto dall’imminente LP Universal Language dei Silky Steps. Il brano strizza l’occhio al neo-soul e alla nu-disco; è sexy, è losco e ha un certo French touch – proprio come i Silky Steps.

Glamour e sudore riempiono ogni stanza in cui suonano i Silky Steps. Una combinazione di voci soliste maschili e femminili, sintetizzatori, soavi linee di basso, un assolo di sax e un po’ di rap caratterizzano questo brano che soddisferà tutti i gusti degli ascoltatori.

Le stesse caratteristiche le troveremo anche nel loro prossimo LP “Universal Language”; il 2023 vede il gruppo intensificare il proprio gioco in grande stile.

Con la nuova offerta, Silky Steps è fortemente diretto sul pianeta del groove. Quindi è naturale che abbiano firmato con la Funk Embassy Records per il loro secondo LP, di prosima pubblicazione in digitale e vinile.

Silky Steps è un gruppo indie-pop estone, noto per fondere una combinazione cremosa di voci soliste maschili e femminili con groove funky su cui è difficile non ballare.

Con testi che descrivono principalmente momenti ‘dietro le tende chiuse’, l’ascoltatore può relazionarsi con i ricordi più appassionati e preziosi mentre ha la possibilità di crearne di nuovi.

Formatasi nel 2014, la carriera della band è decollata nel 2017 dopo l’uscita del loro primo album The One, che ha debuttato come “Album of the Week” da una popolare stazione radiofonica nazionale estone. Silky Steps si sono esibiti nei più grandi festival musicali annuali dell’Estonia come Intsikurmu, Tallinn Music Week, Võnge ed anche in un mini-tour in Cina.

Ora, perfezionando il loro suono e il loro messaggio pubblicando singoli presenti nelle classifiche, sono pronti il loro tanto atteso secondo album in studio Universal Language sull’etichetta Funk Embassy Records.

Potrebbero interessarti anche...