NUOVO VIDEO DI YORK “CON UN PO’ DI KURKUMA”

Per aggiungere un po’ di spezie alla giornata c’è il nuovo video del singolo “With A Bit Kurkuma”, il primo brano solista del richiestissimo turnista, polistrumentista, compositore e produttore YORK, un ballabile groove anni ’60 con la voce ‘senza testi’ di Yane Singh che anticipa il nuovo album in uscita a settembre.

Durante la sua carriera durata diversi decenni, il polistrumentista, compositore e produttore tedesco YORK è stato un sideman richiesto al sassofono e al flauto, dal vivo e in studio per affermati pesi massimi come Randy Crawford, Phil Collins, Mousse T., Jazzkantine o Bahama Soul Club.

photo: Emile Ostermayer

Ma il tempo non si ferma, soprattutto per le menti creative. Dopo parecchi anni in disparte, si sono fatti strada nuovi impulsi ed ora YORK è pronto a lanciare il suo nuovo album intitolato The Soul Jazz Experience Vol. 1.

“With a Bit Kurkuma” è il primo singolo estratto dall’album ed è un ballabile groove anni ’60 con la voce di Yane Singh dove si notano le sue radici leggermente indiane.

Inoltre, la lussureggiante sezione di fiati con un tipico assolo di sax baritono yorkshire e una breve battaglia tra DJ e Fender Rhodes completano la canzone per un tocco in più.

“With A Bit Kurkuma” featuring Yane Singh è pubblicato da Upper Level Records.

Potrebbero interessarti anche...