PAUL WELLER – FAT POP

Il nuovo album di Paul Weller è Fat Pop (volume 1) realizzato nel periodo di lockdown.

Paul Weller, ormai molto lontano dai giorni con i suoi Jam e Style Council, prosegue la sua carriera come solista sfornando un nuovo album ogni anno.

Dopo On Sunset del 2020, il live Other Aspects del 2019 e True Meanings del 2018 (ci fermiamo qui) realizza questo “pop grasso” che si presume sia il primo volume di una serie non ben definita.

Paul Weller ha registrato Fat Pop durante il lockdown dello scorso anno proprio mentre venivano annullate le date del suo tour. Alla realizzazione dell’album, nato nello studio casalingo in Surrey, sono stati chiamati il chitarrista Steve Cradock, il bassista Andy Crofts e il batterista Ben Gordelier.

L’uscita di Fat Pop è stata anticipata dal singolo Cosmic Fringes, brano in cui il synth predomina. Nella canzone True c’è il contributo di Lia Metcalfe, cantante del gruppo The Mystrerines mentre nei brani Cobweb Connections e Still Glides The Stream la voce è della cantante e compositrice irlandese Hannah Peel. Paul Weller rende omaggio ad Iggy Pop nel brano Moving Canvas; la figlia Leah è coautrice di Shade of Blue.

Fat Pop, pubblicato da Polydor Records, è disponibile anche in edizione limitata: boxset con 3 LP in vinile di cui uno contenente i live di Mid-Sömmer Musik e l’altro con le Fat Pop Bonus T

Potrebbero interessarti anche...