Per Csi e Drone Racing Fano arriva il riconoscimento nazionale

Da quasi 5 anni camminano fianco a fianco per sviluppare sul territorio una disciplina che sta coinvolgendo sempre più appassionati e, stando ai numeri e ai riconoscimenti, il loro lavoro sta dando buoni frutti.

Il Csi Pesaro-Urbino con sede in Fano e l’Asd Drone Racing Fano, realtà che dal 2017 collaborano e che hanno ideato nel 2018 la prima Coppa Italia di droni, comunicano di aver ricevuto dal Centro Sportivo Italiano Nazionale il patrocinio per la Coppa Italia 2022 che si snoderà in sette tappe inserite nel calendario degli eventi nazionali Csi.

“Questo traguardo – spiegano Marco Pagnetti e Loris Penserini, presidenti rispettivamente di Csi e Asd Drone Racing – ci lusinga e motiva tantissimo nel continuare a promuovere la disciplina sportiva sul territorio italiano e spingere molti altri piloti a costituire a loro volta gruppi sportivi e associazioni. Nonostante la severa frenata degli ultimi due anni alle attività sportive a causa del Covid, siamo riusciti ad incrementare la partecipazione media alle gare e questo è segno che la disciplina sta crescendo tantissimo”.

A riprova di questo ci sono i numeri con circa 100 piloti tesserati ogni anno all’Asd DRF, società molto attiva anche sui social come dimostrano le dirette live degli eventi affidate ad un media-team di atleti esperti e collaboratori.

La Coppia Italia 2022, così come le altre manifestazioni targate Csi-DRF, darà la possibilità ai partecipanti di essere notati e scelti dal selezionatore della squadra nazionale dei professionisti per partecipare ad eventi di caratura nazionale ed internazionale.

Si parte il 2/3 aprile a a Caluso (TO) per spostarsi poi nel week end del primo maggio a Castelfranco Emilia, in provincia di Modena. Dopo la terza tappa di Perugia del 28/29 maggio, sarà protagonista Fano con l’appuntamento del 25/26 giugno al campo gara della DRF di via Chiaruccia.

Dopo la Città della Fortuna, piloti e team si sposteranno a Bari e Magreta (MO) prima dell’ultimo appuntamento in calendario per l’8 e 9 ottobre a Monselice, in provincia di Padova.

Potrebbero interessarti anche...