Percussioni, artisti di strada, giocolieri: nella notte di San Lorenzo a Gabicce arriva la grande festa itinerante della “Zastava Orkestar”

Musicisti itineranti, artisti di strada, giocolieri. Uno spettacolo in movimento, per emozionarsi nella notte magica di San Lorenzo, sotto la volta stellata del cielo attraversata dalle stelle cadenti. Tutto questo sarà “Zastava Orkestar”, lo spettacolo che animerà le vie del centro di Gabicce nella serata di giovedì 10 agosto, per la gioia del pubblico e dei turisti. L’iniziativa è promossa e organizzata dalla Fondazione Visit Gabicce con il contributo economico del Comune di Gabicce Mare.

“Zastava Orkestar” è uno spettacolare evento itinerante con musica e intrattenimento dal vivo che partirà alle ore 21.00 dal lungo porto e attraverserà le vie del centro fino a piazza del Municipio. Strumenti acustici, brani della tradizione popolare balcanica e composizioni originali accompagneranno le esibizioni di musica, teatro e giocoleria, coinvolgendo attivamente il pubblico che avrà l’occasione di immergersi in una insolita e affascinante atmosfera. Sarà dunque una vera e propria festa collettiva, capace di abbattere le barriere tra gli artisti e gli spettatori, trascinando questi ultimi in una ‘girandola’ di divertimento basata sulla condivisione delle emozioni.

La “Zastava Orkestar” è da anni una presenza fissa della rassegna “The Magic Castle” di Gradara dove riscuote immancabilmente l’apprezzamento del pubblico. L’orchestra, composta rigorosamente da strumenti acustici (ottoni, fiati e percussioni), propone un repertorio con brani della tradizione popolare balcanica, oltre ad arrangiamenti e composizioni originali. Il tutto in una chiave originale e di sperimentazione.

Potrebbero interessarti anche...