Potenziamento Coordinativo: si parte lunedì 28 febbraio

Al via un nuovo progetto mirato al miglioramento individuale dell’atleta. In campo Csi, Asd Fortitudo Sant’Orso e Csi Delfino Fano 

Oltre 80 bambini, tra i 7 e 9 anni, che oltre a divertirsi giocando a calcio potranno migliorare dal punto di vista coordinativo. Sono quelli che hanno aderito al progetto di Csi Pesaro-Urbino (sede in Fano) e asd Fortitudo Sant’Orso e che, grazie alla disponibilità del Csi Delfino, da lunedì 28 febbraio si cimenteranno in allenamenti nuovi.

Il progetto prevede lezioni singole, di coppia o di gruppo, in base alle esigenze e caratteristiche dell’atleta. Ad affiancare gli allenatori del Csi Delfino saranno Matteo Moschella e Nicola Camilloni, laureando il primo e laureato il secondo, in Scienze Motorie, Sportive e della Salute oltre che allenatori di calcio ed istruttori di ginnastica psicomotoria, i quali, il lunedì e il mercoledì dalle 16 alle 18, presso i nuovissimi impianti dell’Alma Park, (calcio a 5, tennis, padel) seguiranno i ragazzi dal punto di vista prettamente coordinativo cercando di dare loro quel qualcosa in più che solitamente manca nei classici allenamenti. Il potenziamento coordinativo di Csi e Asd Fortitudo Sant’Orso rientra in Easy Sport, il progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento per lo Sport, che tende una mano alle famiglie in difficoltà permettendo loro, a costo zero, di far svolgere attività sportiva ai propri figli anche extra l’orario scolastico.

Potrebbero interessarti anche...