RIASCOLTARE: RARITIES

Le rarità di Lucio Battisti.

Le canzoni più rare del repertorio di Lucio Battisti sono state raccolte in un cofanetto pubblicato da Sony Music ed intitolato Rarities.

Dopo ventidue anni dalla scomparsa del cantautore le canzoni di Lucio Battisti sono sempre le più ricercate per operazioni di marketing discografico.

Dopo il cofanetto con le versioni alternative dai master originali questa volta tocca alle rarità. Si tratta di canzoni scritte da Battisti per altri interpreti oppure di versioni alternative sia in italiano che in lingua straniera.

Sfiliamo una per una tutte le sedici preziose perle: “Pensieri e parole” riproposta in versione estesa, “Per una lira”, “Vendo casa” scritta originariamente per i Dik Dik, “Le formiche” cantata nel 1968 da Wilma Goich, “La spada nel cuore” interpretata anche da Patty Pravo e Little Tony, “La folle corsa” scritta per il gruppo Formula 3, “Perchè dovrei”, “La farfalla impazzita” cantata a Sanremo 1968 da Johnny Dorelli e Paul Anka, “Il mio bambino”,

“Les jardines de Septembre” (“I giardini di Marzo” in francese) “Toujours plus belle” (Comunque bella” in francese) “Ma chanson de libertè” (“Il mio canto libero in francese) “La Colina de las cereza” (“La collina dei ciliegi in spagnolo) “Una muchacha por amigo (“Una donna per amico” in spagnolo) “To Feel in Love” e “Only” che erano contenute nell’album “Images” del 1977 (“Amarsi un po’” e “Soli” in inglese).

Rarities è disponibile in versione CD e vinile.

 

Potrebbero interessarti anche...