“San Costanzo – I Luoghi dell’Altrove”, presentato il nuovo brand di promozione comunale

Presentato sabato mattina durante il quarto incontro con gli operatori ed associazioni del territorio che si è svolto presso la Sala Consiliare “F. Montesi”, il nuovo brand per la promozione territoriale “San Costanzo – I Luoghi dell’Altrove”.

Il logo ideato da Lucia Mencaccini e Luca De Minicis di DMP Concept di Senigallia sintetizza e presenta le peculiarità del territorio comunale di San Costanzo: tre borghi storici, San Costanzo, Cerasa e Stacciola ed un territorio declinato su tre ambiti che sempre più contraddistinguono il comune di San Costanzo: cultura, enogastronomia ed itinerari per gli amanti dell’attività all’aperto.

“Siamo veramente soddisfatti della partecipazione e coinvilgimento degli operatori che anche in questa occasione hanno risposto con una numerosa presenza all’incontro.” afferma l’Assessore al Turismo Stefano Giraldi “il nuovo brand “San Costanzo – I Luoghi dell’Altrove” è un nuovo strumento per migliorare la strategia di promozione turistica e che vogliamo portare avanti in condivisione con le associazioni e le attività economche del nostro territorio.”

“Un lavoro corale partito 2 anni fa e che ha portato oggi alla costruzione e alla presentazione della nostra brand identity per la promozione turistica del nostro fantastico territorio” prosegue il sindaco Filippo Sorcinelli ”Un logo – possiamo chiamarlo anche così – che racchiude sensazioni, immagini, luoghi, colori e sapori che ci contrattistiguono. Questo è un impegno che non parla solo di comunicazione, ma parla soprattutto di grande collaborazione con un lavoro certosino di cucitura delle tante stoffe e dei tanti colori di cui è ricchissimo il nostro Comune”

Nelle prossime settimane verrà definito un disciplinare che consentirà a tutte le associazioni ed attività economiche del comune di San Costanzo di poter utilizzare il logo per la promozione delle peculiarità ed esperienze di cui loro sono i primi protagonisti.

Potrebbero interessarti anche...