San Costanzo inaugura area giochi per bambini
Nella giornata di domenica 8 ottobre alle ore 16:00 è avvenuta l’inaugurazione della nuova area giochi adiacente al campo sportivo di San Costanzo. Sono state numerose le famiglie intervenute che si sono attrezzate con coperte per godere del prato. L’area giochi era stata coronata di palloncini bianchi azzurri, i colori del San Costanzo e predisposta dalla US San Costanzo.
Il Sindaco Filippo Sorcinelli ha aperto la cerimonia ricordando che l’area giochi è stata una scelta pensata da questa amministrazione perché “il divertimento abbia sempre più spazio e possa contrastare l’attrattiva degli schermi e che ormai tutti i pediatri ci ricordano quanto sia importante per una sana crescita giocare e relazionarsi” .
Quest’area è stata pensata come un luogo destinato a crescere e sarà arricchito in futuro da ulteriori giochi e da una adeguata illuminazione e sarà responsabilità di tutti averne cura.
La solenne benedizione ha raccolto tutti i presenti attorno ad una breve lettura del vangelo e poi i bambini, emozionati e divertiti hanno aiutato il Sindaco a tagliare il nastro. Ognuno ne ha preso un pezzettino da custodire, perché questo luogo è di tutti, perché ognuno di loro possa ricordare che comunità significa partecipazione.
L’evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione di Biblioteche CoMeta – Associazione delle ARTI e le sue lettrici volontarie che hanno incantato i bambini attraverso l’animazione dei libri e da US San Costanzo che si è occupata della preparazione della zona, della merenda e dei divertentissimi giochi “di una volta”, per ritornare a sfidarsi senza competizione ma a chi si diverte di più.