SAN COSTANZO: PRIMO CONSIGLIO COMUNALE DA REMOTO

Il Covid e i DPCM non fermano l’attività istituzionale e democratica del nostro Consiglio Comunale. Ieri 12/11 si è svolta una bella seduta del nostro Consiglio in modalità videoconferenza con la piattaforma Zoom di cui il Comune si è recentemente dotato. Tutti i consiglieri erano presenti e gli ringrazio per la grande collaborazione e soprattutto la pazienza per aver cominciato a preparare giorni fa, già dalla riunione dei Capigruppo, questa particolare e nuova modalità di vedersi, discutere e votare
[La registrazione è già presente sul sito internet del Comune]

E’ stato un bel Consiglio Comunale anche perchè sono state votate all’unanimità tutte le seguenti importanti proposte:

Impegno di spesa di €. 40.000,00 per il CIMITERO DI CERASA: impermeabilizzazione e rifacimento delle facciate (compreso impianto elettrico luci votive) di alcuni loculi della parte più vetusta del cimitero. E’ un primo intervento, ne seguiranno altri.

Impegno di spesa di €. 15.000,00 per il CAMPETTO DI SOLFANUCCIO: rifacimento completo della pista con calcestruzzo armato e rivestimento al quarzo.

Approvata all’unanimità la mozione presentata dai Consiglieri Domenico Carbone ed Ermenegildo Bevilacqua, concordata con tutto il Consiglio Comunale, che impegna l’Amministrazione ad acquistare BORRACCE per tutti gli alunni delle materne, primaria e secondaria.
Dopo aver aderito formalmente alla campagna Plastic Free #PlasticFree vogliamo continuare su questa strada e siamo convinti che partire dai nostri ragazzi sia doveroso; è un gesto che va verso la riduzione delle plastiche monouso e volge a sensibilizzare i ragazzi sul tema della sostenibilità.
Sono contento che questa iniziativa sia stata concordata con i consiglieri di minoranza e sono sicuro che sarà una collaborazione capace di portare vantaggi a tutta la nostra bella comunità.

Il Sindaco Filippo Sorcinelli

Potrebbero interessarti anche...