SANTANA – AFRICA SPEAKS

Il nuovo album del chitarrista Carlos Santana pubblicato da Concord Records, si intitola Africa Speaks.

L’album, realizzato insieme al produttore Rick Rubin, è stato registrato nei suoi studi Shangri-La di Malibù. Rubin è già noto per le sue tante produzioni tra cui Red Hot Chili Peppers, Beastie Boys, Adele, Ed Sheeran e anche Jovanotti (Oh, Vita!).

Come si può facilmente intuire dal titolo, l’album è ispirato da suoni e ritmi dell’Africa. In Search of Mona Lisa, EP pubblicato da Santana a gennaio 2019 è servito ad introdurre il nuovo album. Il sound di Africa Speaks è impreziosito dalla voce della cantante ispanica Concha Buika. La possiamo apprezzare in particolare nel brano Los Invisibles, realizzato anche come singolo.

Tra gli ospiti di Africa Speaks c’è la cantautrice inglese Laura Mvula. La band utilizzata, composta da 8 elementi, include Cindy Blackman, moglie di Santana, alla batteria.

Tra gli altri brani, oltre a Breaking Down the Door, anche questo già uscito come singolo, ci sono la title-track Africa Speaks, Batonga, Oye Este Mi Canto, Yo Me Lo Meresco, Blue Skies, Paraìsos Quemados, Luna Hechicera, Bambele e Candombe Cumbele.

Santana ha iniziato il suo tour nel mese di maggio partendo dalla House of Blues di Mandalay Bay a Las Vegas. 

Potrebbero interessarti anche...