Servizio Civile: il Csi Fano apre le sue porte

Il comitato pesarese dell’ente è stato scelto anche quest’anno dal Focsiv: rimborso mensile di €433 per i 4 ragazzi dai 18 ai 29 anni che entreranno a far parte della famiglia Csi

Crescita personale e formazione ma anche, cosa sicuramente non secondaria, un’opportunità di lavoro. Il Csi Fano (comitato provinciale Pesaro-Urbino), anche per il 2023, è tra gli enti accreditati dal Focsiv (Federazione Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario) per svolgere il Servizio Civile Universale, uno strumento che permetterà a quattro ragazzi/e dai 18 ai 29 anni di entrare a far parte della grande famiglia Csi.

“Scegliendo un progetto in Italia – si legge sul sito Focsiv.it -,si avrà l’opportunità di entrare in contatto diretto con le Organizzazioni presenti sul territorio e contribuire allo sviluppo e al rafforzamento delle attività realizzate sul territorio nazionale”.

Ed è proprio quanto accadrà ai 4 volontari che sceglieranno il Csi (in caso di un maggior numero di adesioni sarà effettuato un colloquio conoscitivo) i quali, dietro un rimborso mensile di €433, saranno inseriti nelle varie attività in essere dell’ente come i centri estivi sportivi, le attività con le scuole e gli oratori e le iniziative per gli over.

Ai volontari sarà richiesto un impegno di 25 ore settimanali (5 giorni) per un totale di 12 mesi. Il bando scade il 10 febbraio.

Per saperne di più: www.focsiv.it/servizio-civile oppure 338 7525391.

Potrebbero interessarti anche...