SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: “FAR CRESCERE I GIOVANI. FAR CRESCERE L’ITALIA”

È uscito il Bando per il Servizio Civile Universale. L’Associazione Cante di Montevecchio apre le candidature per 15 posti da volontario.

Il Servizio Civile rappresenta un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per tutti i giovani. È la scelta volontaria di dedicare 12 mesi della propria vita al servizio di “difesa – non armata e non violenta – della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, con azioni per le comunità e per il territorio”.

L’Associazione Cante di Montevecchio Onlus è alla ricerca di 15 fra ragazze e ragazzi dai 18 ai 28 anni da poter inserire come volontari. I candidati selezionati svolgeranno attività in diversi campi del sostegno alle persone fragili (minori, donne, anziani), con un compenso di 444,30€ mensili.

L’impegno è di 25 ore settimanali a partire da aprile 2023. Da quest’anno, abbiamo riservato due posizioni a giovani portatori di disabilità o giovani stranieri o ragazzi con un abbandono scolastico precoce alle spalle.

La scadenza per le candidature è alle 14.00 di venerdì 10 febbraio 2023.

Per conoscere nel dettaglio i progetti e le modalità di partecipazione, si può consultare il nostro sito alla pagina https://www.cante.it/serviziocivile2023/

Per maggiori informazioni chiamare al 327.25.66.458.

Potrebbero interessarti anche...