SHERYL CROW – THREADS

Il nuovo album della cantautrice americana Sheryl Crow si intitola Threads e proprio di “incroci” si parla.

Si era capito con l’album d’esordio Tuesday Night Music Club (1993) che Sheryl Crow aveva di fronte una brillante carriera.

Subito ai primi posti delle classifiche, sia con l’album che con i singoli All I Wanno Do, Run Baby Run e Strong Enough.

Threads è un album di collaborazioni, di esperienze musicali con i musicisti incontrati dalla Crow nella sua ventennale attività.

Ma anche di coloro che l’hanno ispirata e, a questi, la cantante rende tributo.

C’è Stevie Nicks dei Fleetwood Mac in Prove You Wrong, Bonnie Raitt e Mavis Staples in Live Wire, Eric Clapton e Sting in Beware of Darkness, scritta da George Harrison. Redemption Day è cantata insieme al leggendario Johnny Cash mentre Keith Richards degli Stones lo troviamo in The Worst, brano scritto da lui stesso e da Mick Jagger.

Altre collaborazioni eccellenti sono quelle con Neil Young in Cross Creek Road, Willie Nelson in Lonely Alone, Kris Kristofferson in Border Lord, Joe Walsh degli Eagles in Still the Good Old Days, Emmylou Harris in Nobody’s Perfect e James Taylor in Flying Blind.

A fianco di tutti questi blasonati artisti Sheryl Crow ha voluto anche alcuni artisti emergenti come Maren Morris.  

Assolutamente da segnalare il singolo Story of Everything, brano funk il cui testo affronta i problemi razziali, realizzato insieme alla cantante soul Andrà Day, al rapper Chuck D e al chitarrista Gary Clark Jr..

Threads di Sheryl Crow è pubblicato dall’etichetta Big Machine Records.

Potrebbero interessarti anche...