SIAMO TUTTI FIGLI DELLA MADRE TERRA

“Mother Earth” è il nuovo singolo dei TheEEs (Andrè Neundorf e Claus Hartisch di Bahama Soul Club/Kojato) un brano uptempo e pieno di vita che ci porta in un viaggio attraverso il nu jazz e i grooves soul-jazz, in collaborazione con la cantante di origini germano-nigeriane Juliet Ada.

Dopo aver lavorato per più di 10 anni come compositore, co-produttore, arrangiatore e tastierista per Bahama Soul Club e Kojato, nel 2020 André Neundorf ha dato vita a un nuovo progetto chiamato TheEEs con il fratello di un’altra madre, il compositore, produttore e chitarrista Claus Hartisch (vincitore del concorso internazionale Yamaha “band explosion”).


I TheEEs hanno debuttato con un remix reggae del singolo di successo dei Bahama Soul Club “Mango” nel 2020; questo è stato l’inizio di un viaggio con molti compagni musicali attraverso stili diversi che vanno dal soul al latino, al reggae, allo psych, all’acid jazz e al trip hop, fino a suoni cinematografici e intermezzi di spoken word e hip hop. Un collage molto personale e unico di elementi provenienti dall’ampio spettro degli anni ’60 e ’70, mescolati con un atteggiamento contemporaneo.


Questa amalgama musicale viene ora finalmente resa accessibile. Dopo l’uscita del primo singolo con Arema Arega e Regis Molina, intitolato “Con Sentimiento”, e del secondo singolo “Slight & Small feat. Maike Jacobs”, arriva un terzo brano dell’album di debutto dei TheEEs.

La citazione “Non abbiamo ascoltato la musica delle sfere…” di Archibald Lampman fa da introduzione in stile spoken word a questo brano funky cantato dalla ventenne Juliet Ada, di origini tedesco-nigeriane.

Mother Earth feat. Juliet Ada è pubblicato dall’etichetta LOLA Records.

Potrebbero interessarti anche...