SIMONE GUIDARELLI OSPITE D’ONORE PER I DIPLOMATI CON IL MASSIMO

Sabato 20 luglio al Teatro Comunale di Cagli, promossa dalla Provincia in collaborazione con Comune, Istituzione Teatro Comunale di Cagli, Ufficio scolastico provinciale, Itet “Bramante – Genga” e Pro loco

Sarà Simone Guidarelli, uno dei più importanti stylist e fashion editor italiani, l’ospite d’onore del tradizionale evento dedicato ai diplomati all’esame di maturità con il massimo dei voti (100 e 100 con lode). L’iniziativa, che quest’anno avrà per titolo “La sfilata dei 100”, si svolgerà sabato 20 luglio al Teatro Comunale di Cagli, organizzata dalla Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con il Comune di Cagli, l’Istituzione Teatro Comunale di Cagli, l’Ufficio scolastico provinciale, l’Istituto tecnico “Bramante – Genga” di Pesaro e la Pro loco di Cagli. Guidarelli sarà intervistato dal giornalista Rai Massimo Veneziani.

Nato a Cagli, Simone Guidarelli vive a Milano da oltre vent’anni. Nella sua poliedrica attività ha realizzato numerosissime copertine per Vanity Fair, Glamour e Harper’s Bazaar ed è stato consulente all’immagine di modelle e attrici come Nicole Kidman, Eva Erzigova, Monica Bellucci e Lindsay Lohan, lavorando con importanti fotografi.

“A differenza dello stilista, che disegna un abito o una collezione – spiega Guidarelli – lo stylist è colui che crea abbinamenti tra abiti, calzature, accessori da fotografare sulle riviste, scegliendo anche la modella, il trucco, l’acconciatura. Il mio ruolo è quello di dare un’anima alla creazione dello stilista”.

Potrebbero interessarti anche...