STEVE LUKATHER – BRIDGES

“Bridges” è il nuovo album di Steve Lukather ed è il nono della sua discografia da solista.

Steve Lukather, cantante e chitarrista, è conosciuto ai più come uno dei fondatori della mitica rock band americana Toto, gruppo che ha visto Lukather sempre presente nei vari cambi di formazione. Non solo, Steve Lukather è stato anche turnista per molti grandi artisti come Elton John, Paul McCartney, Barbra Streisand e Michael Jackson; con quest’ultimo ha partecipato alla realizzazione dell’album Thriller.

“Bridges”, che arriva dopo due anni dal precedente “I Found The Sun Again”, è proprio un ‘ponte’ che collega la musica di Lukather da solista con quella dei Toto. Tra i collaboratori scelti per realizzare l’album troviamo infatti molti amici della vecchia band come Joseph Williams, David Paich, Randy Goodrum e Stan Lynch.

Il singolo che ha anticipato l’uscita dell’album è “When I See You Again”. Gli altri brani sono “Far From Over”, scritto insieme al figlio trentacinquenne Trevor, “All Forevers Must End”, scritta insieme a Stan Lynch, “Not My Kind Of People”, uno dei pezzi con Simon Phillips alla batteria, “Take My Love”, co-scritta da Steve Maggiora, “Burning Bridges”, da considerare la title-track, “Someone” e “I’ll Never Know”.

Bridges, pubblicato dall’etichetta Mascot Label Group, è da considerare il più vicino possibile a un nuovo album dei Toto.

Potrebbero interessarti anche...