STEVIE NICKS STAND BACK

Stevie Nicks, voce inconfondibile del gruppo Fleetwood Mac, ritorna con un cofanetto contenente tutti i suoi successi come solista e molto di più.

Stevie Nicks è la prima artista femminile ad essere inserita per due volte nella Rock and Roll Hall of Fame. La prima volta come componente dei Fleetwood Mac, la seconda come solista grazie alla sua straordinaria carriera quarantennale.

Rhino Records, etichetta specializzata nelle ristampe, pubblica un cofanetto con le canzoni di Stevie Nicks contenute nei suoi 8 album come solista tra cui quello del debutto, Bella Donna, del 1981, The Wild Heart del 1983, Rock a Little del 1985 e The Other Side of the Mirror del 1989.

Tra le tante canzoni presenti non potevano mancare i famosi duetti di Stevie Nicks: con Tom Petty & the Heartbreakers, Stop Draggin’ My Heart Around, con Don Henley degli Eagles, Leather and Lace, con Sheryl Crow, You’re Not the One e con Lana Del Rey, Beautiful People Beautiful Problems.

Altre collaborazioni sono con Kenny Loggins, Whenever I Call You Friend, con Walter Egan, Magnet and Steel ed ancora con John Stewart, Chris Isaak, Dave Stewart, LeAnn Rimes più numerosi altri tra cui pure la Melbourne Symphony Orchestra. Il cofanetto contiene inoltre molti brani in versione live (compresa la famosa Dreams dei Fleetwood Mac) in versione singolo oppure contenuti nelle colonne sonore di film (Blue Lamp da Heavy Metal, Sleeping Angel da Fast Times at Ridgemont High, If You Ever Did Believe  e Crystal da Practical Magic, Your Hand I Will Never Let It Go da Book of Henry).

 

Stand Back 1981-2017 è disponibile dal 29 marzo in edizione CD singolo con 18 tracce insieme all’edizione digitale; successivamente  sarà disponibile in edizione 3 CD con 50 tracce oppure in edizione 6 LP in vinile.

Potrebbero interessarti anche...