Svim, ancora pochi giorni per iscriversi al concorso fotografico #luoghiripresi, al primo premio 500 euro

Svim Società Sviluppo Marche con il concorso #luoghiripresi coniuga cultura ed economia per la promozione e il rilancio delle aree interne nei luoghi del cratere

Svim Società Sviluppo Marche sostiene la settima edizione del Festival del giornalismo culturale con il concorso #luoghiripresi che ha come obiettivo la valorizzazione e la promozione turistica delle aree interne della regione Marche colpite dal sisma. Il concorso aperto a tutti i fotografi, sia amatori che professionisti, prevede un premio di 500 euro. Nello specifico i fotoreporter dovranno condividere fotografie o video (da uno a tre) sul proprio profilo pubblico di Instagram, di scorci, atmosfere, momenti e paesaggi di un luogo che pur essendo stato colpito dal sisma evochi il desiderio di essere scoperto e visitato per la bellezza del patrimonio paesaggistico e culturale che conserva correlate da una descrizione scritta o parlata con l’hashtag #luoghiripresi e menzionando l’account @fgcult. Il premio, di 500,00 euro, sarà assegnato da un’apposita giuria. Entro il 21 settembre 2019 i candidati devono avere pubblicato i contenuti sul proprio profilo Instagram e i documenti (fotografia o video) dovranno essere inviati anche tramite e-mail entro e non oltre le ore 13 del 23 settembre 2019. “Con il concorso #luoghiripresi – ha dichiarato l’Amministratore Unico di Svim Gianluca Carrabs – abbiamo voluto dare un’opportunità a tutti coloro che amano la fotografia, la comunicazione e il nostro territorio. Il tutto è stato fatto per poter incentivare non solo l’occupazione che è elemento sostanziale della mission di SVIM, ma allo stesso tempo, di dare un forte messaggio della bellezza della nostra regione, della valorizzazione dei suoi patrimoni naturali e della comunicazione degli stessi in ambito turistico, il tutto nel grande contesto della cultura come strumento fondamentale per comprendere il mondo”.

La pubblicazione del vincitore avverrà entro il 28 settembre 2019. La premiazione si terrà nell’ambito del Festival del giornalismo culturale il giorno 06 ottobre 2019 a Urbino al Palazzo Ducale. La partecipazione è libera e gratuita. Per l’assegnazione del premio è vincolante la presenza alla premiazione.

Per le informazioni sui concorsi e per scaricare i bandi visitare il sito:

http://www.festivalgiornalismoculturale.it/2019/concorsi.html

Potrebbero interessarti anche...