Symphony Pop Festival: tributo a Michael Jackson in veste sinfonica

Il 16 luglio alla Rocca malatestiana appuntamento con l’Orchestra Rossini

Le note del “Re del Pop” sono pronte ad invadere la Rocca Malatestiana di Fano con “Heal The World”, tributo a Michael Jackson.

Sabato 16 luglio, alle 21.15, un imperdibile concerto cross-sound al Symphony Pop Festival. Le voci soliste di Clarissa Vichi e Mattia Sciascia, saranno accompagnate dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini, diretta da Roberto Molinelli, che firma anche gli arrangiamenti dei più grandi successi di Jacko in chiave sinfonica.

Uno spettacolo tra musica e recitazione, che vedrà l’attrice Giulia Bellucci narrare la carriera di uno degli artisti musicali più influenti del XX e XXI secolo, dagli albori fino all’apice del successo, su testi del giornalista Claudio Salvi.

Quattordici grandi successi da Thriller a Beat it, da Heal the world a Billie Jean, da I just can’t stop loving you a Earth song, interpretati con grinta e talento da due voci soliste che non hanno bisogno di presentazioni.

Clarissa Vichi è cantante, cantautrice, vocal coach e performer. Nata a Pesaro, è appassionata di musica sin da piccola, la voce di Clarissa canta soul, funk, blues, gospel con naturalezza e in chiave personale, incrociando il pop, il musical, il rock e il new jazz. Ha una notevole esperienza live e nel musical. Appare in tv come vocalist e collabora con musicisti come Maurizio Fabrizio per produzioni discografiche. Ottiene riconoscimenti come cantautrice con i suoi brani (Premio Giovagnini, Premio D’Aponte, Bim Music Network, Area Sanremo) in Italia e all’estero (Festival della Canzone Italiana di New York). Dal 2016 è female vocalist dell’Orchestra Sinfonica Rossini, attualmente collabora con il direttore Roberto Molinelli per produzioni italiane e straniere (Orchestra Filarmonica di Mosca) e con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Mattia Sciascia, originario di Fermignano, ha ereditato dal nonno pittore e scultore l’amore per il disegno e dalla mamma la passione per la musica: la sua voce è particolare per estensione e modulazione nel panorama italiano. Tra le sue prime esperienze ci sono un’accademia di teatro e quasi un mese di studio a Los Angeles, dove ha seguito un master in canto ottenuto grazie alla vittoria nel Concorso Nazionale di Montecatini Terme Festival di Voci D’oro. Nel 2009 un’altra vittoria per lui, questa volta al Festival degli Autori.

Ha partecipato a diversi talent show televisivi: a Star Academy nel 2011, dove ha duettato con Syria; nel 2012 con il gruppo The Drops ha tentato di partecipare al Festival di Sanremo nella sezione SanremoSocial con il brano “Il Cielo si tinge”;  nel 2016 è stata la volta The Voice of Italy dove si è esibito cantando, dietro il famoso “tendone”, Kiss di Prince convincendo Raffaella Carrà e Dolcenera a girarsi. La scelta del ragazzo è ricaduta sulla coach salentina diventando ufficialmente l’ultimo concorrente del suo team.

Il Symphony Pop Festival vanta il sostegno di prestigiosi partner istituzionali e privati: il Comune di Fano, Assessorato alla Cultura e Beni Culturali; la Regione Marche, Assessorato alla Cultura; il Ministero della Cultura; l’azienda Xanitalia; la Banca di Credito Cooperativo di Fano; Enereco S.p.A.; Fano Rocca Malatestiana; Fondazione Teatro della Fortuna; Consulta Cultura Fano, ed è realizzata in collaborazione con gli Amici dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini.

BIGLIETTERIA

Posto unico, 15 € – Ridotto (under 30 e over 65), 12 €

BOTTEGHINO TEATRO DELLA FORTUNA

Piazza XX Settembre, 1, Fano  – Tel. 0721 800750

Orari di apertura:

Dal mercoledì al sabato 17.30-19.30

Il mercoledì e il sabato anche 10.30-12.30

Nel giorno di spettacolo aperto 10.30 – 12.30 e 17.30-19.30

Online su www.vivaticket.it

La sera del concerto sarà, inoltre, possibile acquistare i biglietti presso la biglietteria collocata all’entrata dalle ore 20.00

Potrebbero interessarti anche...