“TAKE ME THERE” È IL NUOVO ENERGICO ALBUM DI FREEDUST

Il progetto barcellonese Freedust pubblica il suo album di debutto Take Me There caratterizzato da melodie eclettiche e accattivanti che passano dal pop alternativo al neo-soul e realizzato con la partecipazione di numerosi artisti di talento provenienti da tutto il mondo.

Dopo due impegnativi anni di isolamento durante la pandemia l’album di Freedust è una boccata d’aria fresca, pieno zeppo di brani ottimisti e stimolanti per ricordarci la bellezza della collaborazione e dell’unità.

L’album che contiene 7 tracce (più 7 strumentali) inizia alla grande con “Beleedat”, con il rapper portoricano Bardo in una miscela unica di hip hop e funk.

Anche le altre canzoni dell’album spaziano dal pop alternativo al neo-soul come la title track “Take Me There” che presenta la voce setosa ed elegante della cantante peruviana Saphie Wells. “Take Me There” è una canzone senza tempo ed eclettica che fonde magnificamente sintetizzatori analogici minimali con elementi orchestrali epici e percussioni latine tribali con progressioni di accordi jazz inaspettate. “Elevate” si apre invece con una batteria break-beat e una linea di contrabbasso groovy, con una voce in stile Lady Gaga ispirata a “Like Sugar” di Chaka Khan.

In “Fast Life” la cantante americana Dorothyk descrive sarcasticamente il mondo materialista in cui viviamo. L’atmosfera sognante viene sottolineata da archi dal vivo dal suono vintage e cori di sottofondo. L’album si conclude con l’intramontabile pezzo jazz “Something New” con la cantante R&B americana Antonia Marquee.

Freedust è una fusione unica di generi che vanno dal funk-soul al breakbeat e all’elettronica: un mix di jazz pop con voci spensierate che riesce a creare una sintesi di suono tanto classico quanto nuovo.

Inizialmente fondato dal dinamico compositore italiano Daniele Carmosino e dalla cantante svedese Lisa Widmark, il progetto ha continuato a presentare numerosi artisti affermati in tutto il mondo. Freedust crea melodie piacevoli, ritmi irresistibili e un’energia musicale piena di sentimento con un’atmosfera vintage.

“Take Me There” è pubblicato in formato digitale dall’etichetta Danca.

Tracklist

Beleedat

Elevate

Fast Life

Breathe In, Breathe Out

Take Me There

Boom, Bang, Gone!

Something New

Beleedat (Instrumental)

Elevate (Instrumental)

Fast Life (Instrumental)

Breathe In, Breathe Out (Instrumental)

Take Me There (Instrumental)

Boom, Bang, Gone! (Instrumental)

Something New (Instrumental)

Potrebbero interessarti anche...