TALK TO ME, IL DEBUTTO DI KAT EATON

L’artista blues/soul londinese Kat Eaton pubblica il suo album di debutto “Talk To Me”.

Kat Eaton è molto fiduciosa nelle sue capacità di cantante e cantautrice. Nel suo primo album fonde senza sforzo Soul e R&B classico in 10 tracce inedite. Utilizzando una strumentazione completamente dal vivo (un must per Kat), “Talk To Me” ha il classico suono vintage, prendendo spunto dalla musica di Barbara Lynn e Lesley Gore. Oltre alla voce potente, anche la scrittura di Kat è abile, affrontando temi delicati e attuali come la salute mentale (nella title track “Talk To Me”), l’amore moderno (nella potente “Put Yourself In My Arms”) e la composizione fatta in stato di ubriachezza su “Check-in”. Kat Eaton si è fatta un nome negli ultimi anni sia nel Regno Unito che all’estero.

Originariamente scoperti attraverso BBC Introducing, i singoli di Kat “Giving It Up” e “The Joker” hanno ottenuto il forte sostegno da BBC Radio 2, Robert Elms e Gaby Roslin su BBC Radio London, nonché dalla BBC Introducing a Sheffield.

“The Joker” è stato anche inserito in una playlist alla BBC Radio London e NPO Radio 2 in Olanda. Kat Eaton ha girato il Regno Unito e l’Europa intera come supporto a vari artisti (Jools Holland, Marc Broussard, The Teskey Brothers, Mama’s Gun), ha fatto il tutto esaurito a diversi spettacoli a Londra insieme a Ruby Turner, Caro Emerald e Andy Platts (Mama’s Gun/Young Gun Silver Fox), ha sfondato sulle radio radio nazionali di Olanda e Belgio.

Tutto questo le ha consentito di affermarsi come una delle interpreti più talentuose nel suo campo. Kat ha incontrato il collaboratore di lunga data e ora partner Nick Atkinson a soli 15 anni a Sheffield, una città che ha avuto un profondo impatto sulla loro identità musicale.

Sebbene sia davvero Kat  il volto del progetto, dietro le quinte Nick contribuisce con la co-scrittura e i crediti di produzione per l’intero disco, rendendo l’album un grande prodotto nato dalla di collaborazione tra i due.

Riguardo il primo singolo estratto Slow it Down Kat dice: “ è iniziato con Nick e io che parliamo di un sogno condiviso da entrambi. Quando guidi dal sedile posteriore di un’auto e non riesci a vedere dove sei sto andando. Ce l’ho ogni volta che sento che la mia vita è fuori controllo e sta andando troppo veloce. Volevamo scrivere una canzone che incapsulasse questa sensazione di guardare la tua vita scorrere in modo sfocato e desiderare di poter passare al rallentatore solo per un secondo in modo da poter apprezzare il momento presente”.

“Talk To Me” è pubblicato dall’etichetta di Kat, Reason & Rhyme Records.

 

 

 

 

 

 

Questa è la tracklist:

Barricade

Slow It Down

Dreaming About You

Checking In

Lottery Ticket

Need A New Way To Say I Love You

Talk To Me

All Kinds Of Crazy

Put Yourself In My Arms

Out Of The Rain

Potrebbero interessarti anche...