TEDDY PENDERGRASS – THE VOICE REMIXED WITH PHILLY LOVE

I classici di Teddy Pendergrass, iconica figura della musica soul di Philadelphia, sono stati remixati dal produttore John Morales e raccolti in un nuovo album: The Voice – remixed with Philly love.

Quella di Teddy Pendergrass è una delle voci più conosciute ed apprezzate del Philly Sound. Appena ventenne iniziò la sua collaborazione con Harold Melvin & the Blue Notes, prima come batterista poi come cantante principale; è sua la voce di molte tra le canzoni più belle del gruppo come Don’t Leave Me This Way, Wake Up Everybody, Bad Luck, The Love I Lost, Satisfaction Guaranteed (Or Take Your Love Back) e If You Don’t Know Me by Now.

Teddy Pendergrass è scompraso prematuramente nel 2010. John Morales nasce come DJ, lavora in prestigiosi club come Studio 54 e Limelight ma la sua vocazione è quella del produttore e remixer, fonda M&M Productions e firma una marea di remix per importanti artisti come Rolling Stones, Aretha Franklin, Temptations, Tina Turner, Commodores e molti altri.

Il lavoro di remix per Teddy Pendergrass, minuziosamente curato come Morales ci ha da sempre abituati, rinvigorisce e contestualizza lo splendore di brani che hanno riempito per intere decadi le piste da ballo di tutto il mondo.

Tra i brani contenuti nel doppio album, oltre a quelle del repertorio di Harold Melvin & the Blue Notes, troviamo anche le canzoni di Pendergrass come solista: The More I Get the More I Want, You Can’t Hide from Yourself, I Don’t Love You Anymore, Only You.

Non mancano i momenti più sensuali in brani come Turn off the Lights o mid-tempo come Life Is A Song Worth Singing. John Morales presents Teddy Pendergrass – the Voice remixed with Philly love, disponibile in CD e vinile, è pubblicato dall’etichetta inglese BBE Music.

Potrebbero interessarti anche...