TEMPO DI FAIR PLAY PER IL PANATHLON FANO

Sabato 15 dicembre 2018, alle ore 10,00, a Fano, nella Sala della Concordia della Residenza Comunale, in via S. Francesco, 76, il Club di Fano del Panathlon International, presieduto da Fabrizio Tito, consegnerà i premi Fair Play per l’anno 2018, ormai tradizionale appuntamento annuale con il mondo dello sport nel nostro territorio.

Nel corso della stessa cerimonia saranno consegnati anche i premi della Borsa di Studio studente-atleta istituita dalla Fondazione della famiglia Mattioli di Fano, con il patrocinio del Comune di Fano ed in collaborazione con il Panathlon locale.

I premi Fair Play sono riconoscimenti che riguardano praticanti, dirigenti, carriere, esperienze ed episodi che possano essere d’esempio nel modo di svolgere attività sportiva nell’ area territoriale del Club. I premiati sono stati individuati da una apposita Commissione, anche attraverso segnalazioni di gruppi sportivi  e cittadini.

Per il 2018 i premi Fair Play andranno alla professoressa Raffaella Torta per la carriera ed all’ imprenditore Paolo Marchionni per la promozione.

Raffaella Torta ha un passato prestigioso di pallavolista. Ha vestito la maglia azzurra e ha raggiunto prestigiosi titoli; nella sua carriera ha giocato anche in squadre fanesi nel periodo in cui il mondo pallavolistico locale ha conosciuto vertici agonistici assoluti.

Paolo Marchionni ha un ricco curriculum sportivo come dirigente. Già consigliere comunale per molti anni, è attualmente presidente della Bocciofila San Cristoforo di Fano. E’ anche titolare della azienda Colorificio Adriatico. Ha svolto e continua a svolgere un ruolo prezioso nella diffusione dell’attività sportiva.

La Borsa di studio studente-atleta della famiglia Mattioli, viene assegnata a studenti che, nel corso dell’anno scolastico precedente, abbiano saputo unire meriti sportivi e ottimi profitti scolastici. Tale premio intende ricordare la figura di Valerio Mattioli, noto commerciante con la consorte Maria della nostra Città, ma anche per molti anni stimato ed attivo socio panathleta fanese.

Saranno premiati quattro giovani, bravissimi studenti che si sono messi in luce anche nella rispettiva disciplina sportiva riconosciuta dal C.O.N.I. Sono Sofia Bevilacqua (ginnastica ritmica), Michele Cangiotti (ciclismo), Carolina Di Piazza (pallavolo/windsurf) e Marco Gaggi (motociclismo velocità) .

Potrebbero interessarti anche...