TERRE SONORE III edizione Anteprima con MARCO CESARINI  & UQBAR ORCHESTRA! Teatro Comunale di Cagli 14 aprile 2023

Dopo la fortunata seconda edizione del 2022, che ha visto il coinvolgimento di 16 Comuni della Provincia di Pesaro e Urbino, la rassegna Terre Sonore, organizzata da Fano Jazz Network con il supporto di numerose associazioni e istituzioni locali, si terrà anche nel corso di quest’anno, facendo precedere la ricca programmazione prevista per il mese di agosto da una significativa anteprima.

Grazie alla rinnovata importante collaborazione fra Fano Jazz Network, il Teatro Comunale di Cagli, l’Unione Montana del Catria e Nerone, il Comune di Cagli, l’anteprima di Terre Sonore si svolgerà al Teatro Comunale di Cagli il 14 aprile alle ore 21:00 e sarà inserita nel contenitore de “I Suoni delle Alte Marche”. La serata prevede il concerto di presentazione del nuovo disco di Marco Cesarini & Uqbar Orchestra!, frutto tra l’altro della residenza artistica svoltasi nella stessa sede nel mese di marzo 2022, produzione originale del Teatro Comunale di Cagli e di Fano Jazz Network con il preciso intento di sostenere la creatività artistica dei giovani talenti del territorio.

Il concerto prende il nome dal titolo dell’album: Transumanza volume II Vulnus. Accanto al polistrumentista (chitarra e tastiere) e compositore pesarese ci saranno: Jean Gambini al sax tenore, Daniele Mazzucchelli al sax tenore e flauti, Ugo Conti al sax contralto e soprano, Andrea Angeloni al trombone ed eufonio, Nicola Neker Amadori al basso elettrico e synth, Giulia Di Muzio alla batteria e percussioni e Giacomo Del Monte alle percussioni.

Transumanza vol. II Vulnus è il naturale proseguimento delle idee nate con il primo disco della Uqbar Orchestra!, Transumanza, registrato con una formazione meno numerosa e pubblicato nel 2021 da Sonorik. “Il nuovo lavoro, che sembra assumere forme sempre diverse all’ascolto di ogni brano, nasce con l’intento di coinvolgere un maggior numero di musicisti, creando dei rapporti e un’inclusione ancora più stretti. La parola transumanza deriva dal verbo transumare, ovvero attraversare, transitare sul suolo. Transumanza vol. II Vulnus esprime, dunque, il desiderio di andare oltre i generi e gli stereotipi, di rimettere al centro dell’attenzione la musica in tutte le sue sfumature” – Marco Cesarini.

Prezzo dei biglietti  € 10,00  posto unico  – Prevendite su https://fanojazzbythesea.vivaticket.it/ e Botteghino del Teatro di Cagli,  aperto il giorno del concerto dalle ore 18 a inizio concerto. I prezzi dei biglietti sono al netto dei costi di prevendita.

Potrebbero interessarti anche...