THE DAYS IN BRAZIL

Il multi-strumentista tedesco YORK ci regala un secondo assaggio del suo album di debutto in uscita per il mese di settembre, con il nuovo singolo “The Days in Brazil”.

Durante la sua carriera durata diversi decenni, il polistrumentista, compositore e produttore tedesco YORK è stato un sideman richiesto al sassofono e al flauto, dal vivo e in studio per affermati pesi massimi come Randy Crawford, Phil Collins, Mousse T., Jazzkantine o Bahama Soul Club.

Ma il tempo non si ferma, soprattutto per le menti creative! Dopo tutti quegli anni in disparte, nuovi impulsi si sono fatti strada verso la luce ed ora YORK sta o lanciando il suo album intitolato The Soul Jazz Experience Vol. 1.

“With a Bit Kurkuma”, primo singolo estratto dall’album è un ballabile groove anni ’60 con la voce di Yane Singh.

Ora è la volta del secondo singolo “The Days in Brazil”, un groove latin-jazz danzante e dal sapore latino americano con alla voce la cantante di Lisbona Guida de Palma.

photo Emilie Ostermayer

“The Days in Brazil” è un ballabile groove latino traboccante di stile sudamericano ed è stato ispirato dai ricordi di YORK del tour in Brasile con il Bahama Soul Club, uno dei tanti gruppi con cui ha collaborato durante i suoi anni come musicista di sessione molto richiesto.

La canzone è caratterizzata da un riff in stile bebop con sax e flauto e un tipico assolo di sax tenore yorkshire oltre a campioni vocali di Gil Scott-Heron, per creare un vero gioiello del jazz latino.

“The Days in Brazil” è pubblicato dall’etichetta Upper Level Records.

Potrebbero interessarti anche...