THE LOCKDOWN SESSIONS

Per realizzare il suo nuovo album, nato “in cattività”, Elton John chiama a raccolta una schiera di gruppi ed artisti eccellenti.

Prima di diventare una rockstar Elton John faceva il commesso in un negozio di dischi, si esibiva come pianista nei pub e all’inizio della carriera lavorava come session man.

The Lockdown Sessions nasce proprio con questo spirito; aver lavorato insieme a tanti diversi artisti riuniti in studio durante il periodo di confinamento è stato come un tuffo nel passato.

L’album, contenente 16 tracce, è stato anticipato dal singolo Cold Heart in duetto con Dua Lipa costruito sul ritornello della celebre Rocket Man.

Gli altri artisti insieme ad Elton sono Young Thug & Nicki Minaj in Always Love You, i Surfaces in Learn To Fly, Charlie Puth in After All, Rina Sawayama in Chosen Family, i Gorillaz e 6LACK in The Pink Phantom, Years & Years in It’s a sin, Miley Cyrus con WATT, Yo-Yo Ma, Robert Trujillo e Chad Smith in Nothing Else Matters, SG Lewis in Orbit, Brandi Carlile in Simple Things, Jimmie Allen in Beauty In The Bones, Lil Nas X in One Of Me, Eddie Vedder in E-Ticket ed infine tre grandi miti del soul, rock e country: Stevie Wonder in Finish Line, Stevie Nicks in Stolen Car e Glen Campbell in I’m Not Gonna Miss You.

The Lockdown Sessions, pubblicato da Universal Music, è disponibile in CD, vinile, digitale e pure in cassetta; a corredo dell’album il merchandising con maglietta, tazza mug, slipmat per giradischi, litografia e, non poteva mancare, mascherina personalizzata.

Potrebbero interessarti anche...