THE WHO RITORNANO CON UN NUOVO ALBUM

The Who realizzano dopo tredici anni dal precedente un nuovo album intitolato semplicemente WHO.

WHO arriva anche dopo 55 anni dalla pubblicazione del primo album della band la cui title-track My Generation divenne un inno della Mod Generation.

Dei componenti originari del gruppo sono rimasti il cantante Roger Daltrey ed il chitarrista Pete Townshend che da sempre sono mente e corpo dei The Who.

Questo nuovo album intitolato semplicemente WHO, in lettere maiuscole, vede la collaborazione di numerosi musicisti tra cui Pino Palladino al basso, Zak Starkey alla batteria e Simon Townshend, fratello minore di Pete, alla chitarra.

La produzione, a quattro mani, è di Pete Townshend e Dave Sardy già conosciuto per la sua collaborazione con gli Oasis.  

La copertina dalla grafica tipicamente “Mod” è di Peter Blake, pop-artist famoso per la copertina di Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band dei Beatles. 

L’uscita dell’album è stata anticipata dai singoli Ball and Chain e All This Music Must Fade. Il terzo singolo è I Don’t Wanna Get Wise. 

Gli altri brani contenuti nell’album sono, Detour, Breads on One String, Hero Ground Zero, Street Song, I’ll Be Back, Break the News, Rockin’ in Rage, She Rocked My World.

Le canzoni tutte nuove di WHO non sono legate da un unico filo conduttore o concetto; sono tutti potenziali singoli in cui Roger Daltrey si esprime al meglio.

Nella edizione deluxe ci sono tre bonus-tracks: This Gun Will Misfire, Got Nothing to Prove e Danny and My Ponies.

WHO, pubblicato da Polydor/Universal Music, è disponibile anche in cassetta oltre che CD, vinile e digitale.  

Potrebbero interessarti anche...