TONY BENNETT & LADY GAGA – LOVE FOR SALE 

Il grande crooner, appena novantacinquenne, Tony Bennett e la cantante Lady Gaga  hanno realizzato Love For Sale, il loro secondo album insieme, questa volta interamente dedicato alla musica di Cole Porter.

La prima collaborazione tra Tony Bennett, cantante e fondatore della Frank Sinatra School of the Arts a NYC e Lady Gaga, cantante, autrice ed attrice, risale al 2014 quando è stato pubblicato l’album Cheek To Cheek contenente le cover di grandi classici jazz e swing.

Love For Sale è l’album-tributo a Cole Porter, prolifico compositore nel periodo 1916-1954 il cui nome è inserito nella Songwriters Hall of Fame e che ha una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

L’album contiene dieci brani del celebre compositore tra cui la title-track Love For Sale, Night and Day, I Concentrate on You e I Get a Kick Out of You, primo singolo realizzato per la presentazione ufficiale e seguito dalla performance live al radio City Music Hall di New York City.

Lady Gaga canta da sola Do I Love You e Let’s Do It (Let’s Fall in Love) mentre Tony Bennett è da solo in So in Love e Just One of Those Things. Le altre canzoni in duetto di Love For Sale sono It’s De-Lovely e Dream Dancing.

Love For Sale, pubblicato da Columbia/Interscope Records, è disponibile in diverse edizioni e formati oltre a quella standard; le edizioni digitale e deluxe contengono due canzoni in più, I’ve Got You Under My Skin e You’re the Top; l’edizione internazionale in CD contiene due libretti formato poster con foto esclusive e il bonus album Cheek to Cheek Live! L’edizione LP è disponibile in vinile di colore giallo insieme ad un singolo picture disc.

Potrebbero interessarti anche...