“TORNO ENTRO LE 6”: Artisti emergenti e concerto dei Tribubu all’Ambito Music Contest

L’11 e il 12 luglio la Rocca Malatestiana di Fano, ospiterà due serate, promosse dall’Ambito Sociale Territoriale 6 e da AMUR organizzata da RTI Rocca Malatestiana Fano, interamente dedicate alla musica e ai giovani Dj e cantautori emergenti. Sul palco della Rocca anche i Tribubu, band internazionale di musica Rumba e Afro-Folk, formata tra Spagna e Germania da 4 musicisti di diverse origini e culture. L’11 luglio alle ore 18.30 avrà luogo la finale dell’ Ambito DeeJay Contest per giovani dj che si contenderanno il titolo davanti ad una giuria tecnica, composta da Luca Valentini, critico musicale per diverse testate giornalistiche locali e web Freakme, producer e dj, e James Barbadoro dj e speaker, in una serata ricca di spettacolo e buona musica. Infatti ad inaugurare e a chiudere la serata si esibiranno gli stessi giurati, Freakme e James Barbadoro insieme ad altri dj noti del territorio: Miss Lucifer, Serena Mine, Giulio Malfanti, Volumetrica, Sgro, Giovi Mariani, Giovi P, Davide Nobilini, Mr.3, Matteo Biancaria, Emidio Rossi e Ziggy. In gara tre giovani: Staffa Dj; Axx Dj e il duo Conti Cali Dj. 

Il 12 luglio alle ore 21.00 si terrà la finale dell’ Ambito Music Contest, protagonisti gli artisti emergenti Elissa Dell’Aera, Brando, The Potatoes Duo, Senzavolto, Nothing Name e Homeboys, che saliranno sul palco centrale della Rocca Malatestiana esibendosi live con un loro brano inedito dinanzi alla giuria composta da: Frida Neri, cantautrice, interprete e attrice, Elisabetta Liz Marsigli, giornalista e consulente di eventi e manifestazioni culturali, Enrico Lupi tastierista e trombettista de La Rappresentante di Lista e Francesco Gazzè, autore e compositore del fratello Max Gazzè, ma anche poeta e scrittore con pubblicazioni indipendenti.

La valutazione della giuria tecnica si andrà a sommare al voto precedentemente espresso sul canale Youtube di Radio Bobina Network da quella che possiamo definire giuria popolare che a partire dalla chiusura delle iscrizioni a fine giugno si sta scatenando a suon di like per votare l’artista preferito, sancendo così i vincitori/le vincitrici dei due concorsi.

“Siamo orgogliosi dell’entusiasmo con cui i giovani hanno aderito a questa iniziativa – dichiara il Presidente dell’ATS n. 6 Dimitri Tinti -: la partecipazione conferma che il progetto “Torno entro le 6” e, più in generale, l’impegno dell’Ambito Sociale nei confronti dei ragazzi del nostro territorio sta dando buoni frutti. Questa progettualità inoltre presenta il valore aggiunto di perseguire l’obiettivo di migliorare il benessere dei giovani e adolescenti attraverso momenti di leggerezza e di divertimento e le due serate del Contest musicale ne sono la perfetta dimostrazione”.

In occasione della finale del 12 luglio aprirà la serata Vinappa, vincitore della scorsa edizione dll’Ambito Music Contest e per il gran finale saliranno sul palco i Tribubu, che travolgeranno il pubblico della Rocca grazie ad una fusione elettro-acustica di Rumba, Afro-Folk, e altre influenze musicali in uno spettacolo dinamico, gioioso creando un’atmosfera carica di emozioni e divertimento.

“È opportuno continuare questo percorso e creare sempre più momenti di socializzazione in cui i giovani siano protagonisti, aumentando le occasioni di incontro e gli spazi e i luoghi da condividere – conclude Tinti -. Ringrazio di nuovo i soggetti del Terzo Settore che partecipano a questa coprogettazione nata nel tavolo tematico del Piano Sociale perchè, collaborando fattivamente con i comuni dell’ATS 6, permettono di dare concretezza a questa e a tante

altre progettualità che abbiamo attivato negli ultimi tempi in favore dei giovani. E’ questo il senso di un welfare generativo, capace di creare valore, di generare risorse e opportunità grazie a sinergie virtuose”.

In attesa delle serate finali, chiunque volesse contribuire all’esito delle due competizioni potrà esprimere la propria preferenza mettendo un “like” al video dell’artista preferito sul canale YouTube di Radio Bobina Network. Le due serate si inseriscono all’interno del progetto “Torno entro le 6” promosso dall’Ambito Territoriale Sociale 6, in collaborazione con la Cooperativa Opera e l’Associazione Bobina

Network.

Potrebbero interessarti anche...