TRA REGGAE E RAP C’È FEELING

Il nuovo singolo “The Feel” è un pezzo soulful roots-reggae di TheEEs (Andrè Neundorf e Claus Hartisch) in collaborazione con il rapper Cappuccino del gruppo tedesco Jazzkantine.

Dopo aver lavorato per più di 10 anni come compositore, co-produttore, arrangiatore e tastierista per Bahama Soul Club e Kojato, nel 2020 André Neundorf ha dato vita a un nuovo progetto chiamato TheEEs con il fratello di un’altra madre, il compositore, produttore e chitarrista Claus Hartisch (vincitore del concorso internazionale Yamaha “band explosion”).


I TheEEs hanno debuttato con un remix reggae del singolo di successo dei Bahama Soul Club “Mango” nel 2020, e questo sarebbe stato l’inizio di un viaggio con molti compagni musicali attraverso stili diversi che vanno dal soul al latino, al reggae, allo psych, all’acid jazz e al trip hop, fino a suoni cinematografici e intermezzi di spoken word e hip hop. Un collage molto personale e unico di elementi provenienti dall’ampio spettro degli anni ’60 e ’70, mescolati con un atteggiamento contemporaneo.

Dopo l’uscita del primo singolo con Arema Arega e Regis Molina, intitolato “Con Sentimiento”, del secondo singolo “Slight & Small feat. Maike Jacobs” e il terzo singolo “Mother Earth” con la cantante tedesco-nigeriana Juliet Ada, arriva l’ultimo brano estratto dall’album di debutto dei TheEEs. “The Feel” è un brano reggae estremamente rilassato e positivo che inizia con un vero pianoforte Fender Rhodes. È nato da una collaborazione con il rapper e cantante tedesco Cappuccino, che dagli anni ’90 è stato una delle voci principali della band tedesca Jazzkantine.

The Feel feat. Cappuccino, disponibile in formato digitale, è pubblicato dall’etichetta LOLA Records.

Potrebbero interessarti anche...