TUTTI I MERCOLEDI APPUNTAMENTO CON CHIARA PASTÒ & ENRICO SATTACATTERINA AL YES! WEEDOO

Chiara Pastó ed Enrico Santacatterina iniziano la loro collaborazione nel 2019.

In questi anni hanno avuto modo di essere assieme in diversi progetti discografici. Primo tra tutti “Illegal Love 2″ nel quale, assieme alle percussioni di Massimo Tuzza, ri-interpretano alcuni dei grandi successi che raccontano di storie d’amore burrascose. Segue poi il progetto “The Other Girl”, il primo disco a nome di Chiara dove diversi autori, tra cui Enrico, hanno scritto dei brani inediti pensati appositamente per la cantante. Ultima novità del 2021 è il loro disco “Just for you” pubblicato in cd ed in copie limitate in vinile dove i magistrali arrangiamenti di Enrico si uniscono all’interpretazione vocale di Chiara.

Il loro live si differenzia in più momenti con brani inediti tratti dai loro cd e le interpretazioni di “cover” di brani più conosciuti e amati. Con l’appuntamento fisso dei mercoledì al Wee Doo, Chiara ed Enrico vogliono creare una serata di relax all’insegna della buona musica e buon cibo dove anche il pubblico possa contribuire a creare la giusta atmosfera. Un appuntamento fisso per serate “a colpo sicuro

Link dell’evento:

https://www.facebook.com/events/334020431568337/?ref=newsfeed

 

 

 

Chiara Pastò

La passione per la musica si manifesta già dai primi anni d’età quando ebbe occasione di esibirsi in piccole recite scolastiche alla scuola materna. A tredici anni inizia a studiare canto, violino e pianoforte.

Con il passare degli anni decide di dedicarsi completamente allo studio del canto ed a vent’anni, conclusi gli studi al liceo scientifico, si iscrive al corso di canto jazz presso il Conservatorio di Vicenza. Qui ha l’opportunità di studiare con alcune delle più importanti personalità del jazz italiano. Per citarne alcune: Francesca Bertazzo, Chiara Pancaldi, Salvatore Maiore, Paolo Birro, Federico Benedetti, Mauro Beggio, Pietro Tonolo e Riccardo Brazzale. Attualmente sta terminando il corso di specializzazione in canto jazz sempre al Conservatorio di Vicenza. Parallelamente alla studio ha modo di esibirsi in numerosi concerti principalmente nel Nord Italia tra cui il prestigioso Teatro Olimpico. Alla fine del 2018 firma un contratto di esclusiva con la casa discografica Velut Luna di Marco Lincetto. Grazie a Velut Luna inizia la sua collaborazione con Enrico Santacatterina e Massimo Tuzza nel progetto ”Illegal Love 2” e nel 2019 incide il suo primo disco con questa formazione. Nel 2020 ha lavorato per la realizzazione del suo primo disco come solista “The Other Girl” disponibile in tutti i negozi di dischi ed negli store digitali. Quest’anno ha lavorato ad un altro album, ”Just for you”, proposto dalla sua casa discografica il quale sarà disponibile in copie limitate il prossimo settembre.

Enrico Santacattarina

Inizia a suonare a sei anni, opera nel settore musicale dall’83 sia in qualità di strumentista che di arrangiatore e può contare diverse collaborazioni Italiane ed Internazionali. Inizia la sua carriera discografica con il suo gruppo FARD, pubblicando diversi singoli di successo con le case discografiche EMI e CGD, fra tutti “Chiamami da Tokyo” e “Hello DeeJay” sono quelli che negli anni ottanta raggiungono la maggiore popolarità anche grazie a numerose apparizioni televisive: Festivalbar, DeeJay Television, Discoring, Videomusic, per citarne alcune.

Contemporaneamente svolge una intensa attività di session man e turnista che, alla fine degli anni ottanta lo ha visto ospite in centinaia di incisioni spaziando dalla musica dance al rock al blues. L’esperienza maturata suonando a fianco di produttori di livello internazionale del calibro di Farina & Crivellante, lo porta a cimentarsi anche nella veste di produttore discografico, collaborando con la prestigiosa etichetta GALA, in Italia e con LabelBleu e Verve in Francia. Nel settore Jazz Italiano, ha prodotto e pubblicato numerosi CD tra i quali quelli di Enrico Rava, Roberto Gatto, Maurizio Giammarco, Franco D’Andrea, Umberto Fiorentino, Francesco Bruno, Nico Stufano, Enrico Pierannunzi, Romano Mussolini, ( con quest’ultimo ha suonato in due diverse tournees ). Sempre per Gala Records ha prodotto il doppio cd “Ci ritorni in mente” raccolta di brani di Lucio Battisti interpretati ed arrangiati dai più prestigiosi jazzisti Italiani e con la partecipazione di alcuni cantanti quali Mia Martini, Rossana Casale e Mango. Nel periodo dal 1988 al 1992 ha vinto quattro volte consecutivamente il premio della rivista Musica Jazz come miglior produttore Italiano. I principali Artisti stranieri che ha prodotto o con cui ha collaborato sono: Dizzy Gillespie, Dee Dee Bridgewater, Paul Bley, Lee Konitz, Richard Galliano, Richie Havens, London Community Gospel Choir, Crystal White ed altri. In qualità di Artista, oltre alle numerose tournees e concerti, ha partecipato con il suo progetto “Bass Revolution” alle edizioni ’89 e ’90 del prestigioso festival “Umbria Jazz” ed alla tournee teatrale europea con il suo gruppo Bassplycity. Dal ’90 svolge anche una consistente attività nel settore della musica dance ed underground, collaborando con noti DeeJays Italiani e stranieri quali: Mister Marvin, Joe T Vannelli, M.Natale ed altri e come “chitarrista ufficiale” special guest del gruppo USURA. Dal 2005 fa parte dello storico gruppo I Giganti, vero mito degli anni sessanta con i quali ha già all’attivo 4 tour nazionali, una partecipazione al Festival di Sanremo, al programma “Amore” di Raffaella Carrà, 50 Canzonissime ed I Migliori Anni con Carlo Conti, Ciak si Canta e numerose altre trasmissioni tutte sulle reti nazionali RAI e Fininvest. Da alcuni anni collabora e produce la giovane cantante Chiara Pastò con cui ha già all’attivo tre album prodotti da Marco Lincetto e pubblicati da Velut Luna.

Potrebbero interessarti anche...