UN APPELLO AL CORAGGIO E ALLA TENACIA

“Speak With Your Heart” è il nuovo album soul dal sapore caraibico del musicista e artista francese Sebah.

Il cantante e chitarrista francese Sebah pubblica il suo secondo album solista “Speak With Your Heart”, composto da 13 canzoni soul dall’anima caraibica che sono allo stesso tempo allegre e profonde, offrendo un messaggio di positività che Sebah spera possa essere fonte di ispirazione.

“Speak With Your Heart” è un album pieno di buone vibrazioni, un mix di soul e sapori caraibici creato in alta montagna nel sud della Francia, registrato e composto da Sebah e dai suoi amici in un luogo idilliaco mentre il resto del mondo era in difficoltà con l’epidemia di Covid.

L’apertura dell’album “L’homme dans le Mirroir” (L’uomo allo specchio), è l’unica traccia dell’album nella lingua madre di Sebah, il francese, ed è una canzone di profonda introspezione e autoanalisi che fonde reggae, R&B e hip-hop.

L’album continua con “Take It Slow”, una canzone d’amore sulla musa e partner con cui Sebah condivide la sua vita, e un’espressione del suo amore per lei, così come “Without You”.

Sia “She Keeps Her Eyes Dry” che “Mama Said” sono un omaggio alla sua amata madre, una costante fonte di ispirazione e sostegno. Figlia di un soldato afro-caraibico delle colonie che ha dato la vita per la patria, ha allevato Sebah e i suoi fratelli dopo la tragica morte del padre.

“Do Your Best” incoraggia le persone a presentare il loro lato migliore anche quando il mondo intorno a loro può sembrare confuso e negativo. Mentre “A Letter” è un messaggio afrobeat di ribellione pacifista piena di speranza, un flusso di coscienza su un groove jazz.

“Purity and Holiness” è una melodia orecchiabile e commovente scritta alla nascita della nipote di Sebah, con i suoi desideri per il mondo ideale in cui spera cresca. “Generous Man” è una canzone semplice che mescola gospel e pop e delinea chi Sebah vuole essere come un uomo.

“Only Actions Count” è un fantastico mix di vibrazioni della vecchia e nuova scuola con la chitarra in pieno stile ‘George Benson’ del virtuoso chitarrista francese Steve Laffont. La canzone è un invito all’azione, a portare avanti le cose fino in fondo.

“I’m not Looking Back” è un richiamo alle radici reggae di Sebah e parla dell’idilliaco scenario montano in cui è stato registrato l’album, può essere considerato una sorta di ponte tra il precedente album di Sebah e questo.

“Good Morning Sun” parla di un ritorno all’essenziale, nel tentativo di riapprendere i semplici piaceri che la vita ci offre una volta che si può vedere oltre tutto il disordine quotidiano che può renderci ciechi a ciò che conta davvero.

Le 13 edificanti canzoni di “Speak With Your Heart”, pubblicato in proprio dall’artista, sono allo stesso tempo consapevoli e profonde, offrendo un messaggio di positività e fiducia che Sebah spera possa ispirare il mondo.

Potrebbero interessarti anche...