UN MIX DI NEO SOUL, HIP HOP, ALTERNATIVE R&B E JAZZTRONICA

“Good Time” è il terzo singolo del duo barcellonese Wild Bounce (italiano Daniele Carmosino, angolano Mabreezee), questa volta con il rapper americano Tanajah.

Come altre tracce di Wild Bounce, la canzone presenta sintetizzatori analogici che oscillano magnificamente per tutta la canzone in un panorama musicale caleidoscopico che va dal genere Jazztronica all’Alternative R&B passando per l’Hip Hop. Come per tutte le altre tracce di Wild Bounce, questa canzone nasce da esperimenti in studio, qua e là si possono sentire le radici africane di Mabreezee così come i tocchi cinematografici di Daniele Carmosino.

Wild Bounce (photo Beatriz Cerdà Cuenca)

I Wild Bounce sono stati formati di recente da Daniele Carmosino alla tastiera e produzione e Mabreezee alla voce, chitarre e basso. Con questo progetto orientato alla dance, gli artisti escono dalla loro zona di comfort ed esplorano nuove possibilità sonore per estendere le loro abilità personali.

Danca è la casa di produzione musicale di Daniele Carmosino che di recente è diventata anche etichetta discografica. Con sede a Barcellona, pubblica una gamma eclettica di musica che va dal funk al soul, alle colonne sonore sperimentali.

Tanajah (photo Kasper Krupsdahl)

 

Daniele Carmosino (Freedust, Skyways) a Barcellona ha incontrato per la prima volta Mabreezee (Karmasound, EmJayEm) che si esibiva in uno showcase.

Da allora il duo elettronico ha collaborato e creato musica con l’intenzione di fondere i suoni vibranti di reggae, soul e hip hop con vibrazioni elettroniche tropicali. Le collaborazioni iniziano sempre con la sperimentazione ed entrambi condividono l’amore per i campioni, i crepitii, i sintetizzatori analogici, gli strumenti dal vivo e le drum machine.

Daniele Carmosino, compositore, produttore e sound designer, è anche il fondatore dello studio di produzione musicale e dell’etichetta discografica Danca dove crea musica e sound design per i migliori marchi cinematografici, televisivi e commerciali in tutto il mondo.

MaBreeZee è un beatmaker, cantante, produttore, rapper e giramondo afro-portoghese che offre voci appassionate e testi sinceri. I suoi viaggi in giro per il mondo giocano un ruolo importante nella sua musica poiché questi nuovi ambienti ispirano e attivano le sue capacità creative.

Good Time feat. Tanajah del duo Wild Bounce è pubblicato in formato digitale dall’etichetta Danca Records.

Potrebbero interessarti anche...