UN OMAGGIO AL SUONO SENZA TEMPO DI CURTIS MAYFIELD
“Give Me Your Love” è il nuovo singolo di Soul Sugar meets Dub Shepherds – una sessione analogica live in studio in cui il dolce falsetto di Curtis Mayfield viene nuovamente immaginato in stile roots-reggae, guidato la tastiera vintage di Guillaume Méténier e dal groove organico dei Dub Shepherds.
Curtis Mayfield è il preferito di ogni appassionato di soul; la bellezza delle sue canzoni, la sua voce in falsetto e il suo impegno sociale lo hanno reso uno degli artisti più unici degli anni ’70, quindi non sorprende che molte delle sue canzoni siano state reinterpretate dalle voci più dolci della Giamaica. Si dice che il suo gruppo, The Impressions, abbia avuto una notevole influenza su Bob Marley e su The Wailers, che hanno modellato il loro stile di canto e armonia prendendo in parte in prestito del gruppo soul.

Guillaume Metenier
Guillaume Metenier, alias Soul Sugar, ama realizzare versioni reggae di brani soul e ha già pubblicato diverse perle del genere con la stella nascente giamaicana Leo Carmichael alla voce, con brani come “Why Can’t We Live Together” di Timmy Thomas, “I Want You” di Marvin Gaye, il classico di Luther Vandross “Never Too Much” e un’altra magnifica cover di Curtis con “The Makings Of You”.

Dub Shepherds
Questa volta Guillaume e il suo arsenale di tastiere vintage collaborano con la crew dei Dub Shepherds, composta dal cantante e polistrumentista Jolly Joseph, Dr Charty al basso e Jahno alla batteria, per realizzare un album completo di brani originali e cover registrate dal vivo in studio con strumenti analogici.
La versione reggae del classico di Curtis Mayfield “Give Me Your Love” è il primo singolo estratto dal prossimo album “Blue House Rockin'”, la cui uscita è prevista per settembre 2025 per Soul Sugar e Dub Shepherds. Questo primo singolo sarà disponibile su vinile 7” con un mix dub intenso sul lato B. Le registrazioni sono state mixate dai Dub Shepherds presso lo studio Bat Records su un registratore a nastro analogico a 24 tracce.
Give Me Your Love (Love Song) feat. Jolly Joseph è pubblicato dall’etichetta Gee Recordings.