UN PAREGGIO PER L’ALMA JUVENTUS A 36” DALLA FINE

Si è consumata ieri sera la 21° giornata del campionato di serie C1 nel quale l’Alma Juventus di mister Scapecchi ha conquistato un punto al termine di una partita giocata con ardore e impegno, ma che non ha dato la posta piena ai padroni di casa.

Il primo tempo si gioca all’insegna dell’equilibrio con capovolgimenti di fronte ma con un ritmo troppo lento per incidere.

La ripresa vede l’equilibrio che regna all’interno del campo fino a che gli ospiti sfruttano una disattenzione difensiva passano in vantaggio. Nemmeno un minuto dopo uno Sperandini determinato e preciso rimette in parità la gara. Proseguono i capovolgimenti di fronte con le difese che hanno la meglio e con il Monturano che cala e passa di meno la metà campo rispetto al primo tempo. Poi mentre l’Alma Juventus attacca uno pesante scontro frontale per un’incomprensione tra il capitano Pierangeli e il bomber Rondina vede quest’ultimo soccombere stramazzando al suolo, e mentre Pierangeli immediatamente presta l’attenzione al compagno, gli avversari sfruttando la superiorità numerica “sportivamente” segnano il 2 – 1 in un due contro il portiere. Il risultato vede in vantaggio il Monturano a 2′ 50” dalla fine per 1 -2. Con la giusta carica agonistica  i ragazzi di Scapecchi giocano con il portiere di movimento con Cazzola che veste la maglia con il buco e attaccano, ma il risultato non cambia. A 36” secondi dalla fine un’intuizione di Dionisi lancia in modo calcistico Abbruciati che beffa il portiere avversario con un tocco di testa e riporta in parità la partita con il boato del pubblico.

Un solo punto per l’Alma Juventus in casa amareggia la compagine fanese, ma per come era la situazione a pochi secondi dalla fine, si può solo applaudire la determinazione degli All Blacks.

8° Giornata RITORNO 03/03/2023

Alma Juventus Fano – Monturano 2 – 2 Dionisi, Vitali, Abbruciati, Montesi, Cazzola, Pierangeli, Pantoli, Rondina, Sperandini, Baldascino, De Santis, Mentucci.

Reti: Sperandini 1, Abbruciati 1.

 

Potrebbero interessarti anche...