UN PAREGGIO STRETTO PER L’ALMA JUVENTUS IN CASA DELLA PRIMA IN CLASSIFICA
Venerdi sera nel nuovissimo impianto di Montegranaro (FM) si è disputata la partita di vertice tra la prima Nuova Juventina, padrona di casa, e l’Alma Juventus seconda in classifica.
Partita ai punti dominata specialmente il primo tempo, che però per una disattenzione si chiude in favore della Nuova Juventina pronta a sfruttare la ghiotta occasione. Nella ripresa l’Alma alla ricerca del pareggio spinge, e dopo averlo trovato con un veloce Giuliani pronto a deviare in rete una conclusione di Pedinelli. Poi ancora in attacco alla ricerca del gol della vittoria che però non arriva nonostante i due pali di Abbruciati e il legno colpito anche da Arcidiacono dopo una bellissima conclusione al volo di un compagno di squadra.
Alla fine la sensazione è quella di aver perso una grande occasione e di aver disputato una bella partita, dal canto loro la Nuova Juventina è sempre più vicina alla promozione diretta in serie B nazionale.
Con la partita appena disputata Matteo Mentucci raggiunge le 100 presenze con la maglia degli All Blacks che lo porta nel club dei centenari.
Prossimo incontro ancora in trasferta Jesi che ha approfittato del pareggio fanese per riportarsi in seconda posizione con 41 punti, uno in più della formazione di Scapecchi.