UN SINGOLO IN CUI SI IMMAGINA UNA SITUAZIONE PARADOSSALE

“L’ingenuo della lampada” è il nuovo singolo del recente progetto musicale Sargassi, pubblicato con SorryMom.

Il brano nasce da un presupposto immaginario: cosa accadrebbe se i desideri espressi negli anni (gettando spicci nel pozzo, implorando le stelle cadenti, soffiando sulle candeline) si avverassero tutti in un colpo solo quando ormai non li si vorrebbe più?

“L’Ingenuo della Lampada continuerà a svuotare il cassetto dei sogni, a esprimere desideri ogni volta che passerà sotto un ponte mentre un treno lo attraversa sopra, o quando troverà in un prato un soffione da consegnare al vento.

‘Ne esprimerò ancora, li sbaglierò ogni volta, sono l’ingenuo della lampada’.”

Sargassi è un progetto musicale che nasce nel 2019, con il lavoro in studio per registrare il disco d’esordio Circolo Polare Catartico.

L’autore delle canzoni è Gabriele Martelloni, voce, chitarra, e ukulele, che ha arrangiato e registrato i brani al Bonsai Studio di Orvieto con Emanuele “Lillo” Ranieri, basso, Luca Costantini, batteria.

Il disco è stato registrato, mixato, e masterizzato da Andrea Mescolini.

Circolo Polare Catartico è uscito il 30 maggio 2021 su tutte le piattaforme digitali, distribuito da Believe per l’etichetta BSP, ed è disponibile anche in versione CD e Vinile, acquistabili direttamente dal sito www.sargassi.it e dalla piattaforma online www.onmusic.it

Il disco è stato anticipato da tre singoli: “G.R.D.A.”, “Sotto a Chi Tocca”, e “Come l’Indonesia”, con altrettanti video sul canale Youtube di Sargassi, mentre a ottobre è uscito il quarto singolo, anche in versione video, “Cartilagini”.

Sargassi è approdato alla finale nazionale di Sanremo Rock 2022 e nel 2021 ha partecipato al premio Tenco nella categoria miglior disco d’esordio.

Nell’estate 2022, i concerti all’Hard Rock Cafè di Firenze e al Radical Sheep Fest di Fabro (TR) con Comete e a settembre l’esibizione all’Ariston per Sanremo Rock e il concerto allo storico locale Mamely di Sanremo.

Potrebbero interessarti anche...