UNODIECICENTO AL FURLO DECIMA EDIZIONE

X edizione “Land Art al Furlo” 2019 “UNODIECICENTO”

Inaugurazione 31 agosto 2019 ore 15.30 – Sant’Anna del Furlo – Fossombrone 

31 agosto – 14 settembre 2019

 La Land Art al Furlo festeggia 10 anni di attività: dieci anni di opere d’arte in dialogo con la natura, che hanno visto la partecipazione di più di 400 artisti e migliaia di visitatori.

Numerosi sono stati i premi e gli apprezzamenti del pubblico e dei media, ricerche, tesi e riconoscimenti, come quello da parte del MIBAC, nel 2018, con la nomina quale “Luogo del Contemporaneo”. Il percorso decennale è culminato nel “Premio Internazionale Rotondi per i Salvatori dell’Arte” con “Premio speciale Marche” assegnato a Andreina De Tomassi e Antonio Sorace, creatori filantropi dell’espositivo e ospitale Parco-Museo della Land Art e della Casa degli Artisti a Sant’Anna del Furlo.

Per la X edizione della Land Art al Furlo la Casa degli Artisti ha deciso di non lanciare la classica “chiamata” su scala nazionale come per gli anni precedenti, ma ha scelto, sempre sotto la direzione di Andrea Baffoni, tre artisti provenienti da aree geografiche differenti: Han Lammers, scultore olandese, Arnhild Kart, artista tedesca che da tempo vive in Italia e Michele Picone artista siciliano.

 

INFO

X edizione “Land Art al Furlo” 2019 “UNODIECICENTO”

A cura di Andrea Baffoni

Inaugurazione

31 agosto 2019 ore 15.30 Sant’Anna del Furlo – Fossombrone

M

Potrebbero interessarti anche...