UQBAR ORCHESTRA LIVE AL BASTIONE

Uqbar Orchestra è in concerto al Bastione Sangallo venerdì 26 agosto alle 21.30.

“Sfuggire alla violenza dei contesti, per essere sempre là, dove non si è attesi”.

Uqbar Orchestra nasce nel 2021 da un progetto di Marco Cesarini, musicista e compositore, dopo aver dato vita ad un primo EP solista dal titolo “Transumanza”. Le tante collaborazioni di questo primo disco si concretizzeranno grazie all’esperienza del Fano Jazz dal quale nasce un quartetto composto da chitarra / elettronica, sax tenore, batteria e basso.

Dopo questa esperienza, Adriano Pedini, direttore del Festival, offre il suo aiuto e da la possibilità insieme a Sandro Pascucci, direttore del Teatro Comunale di Cagli, di usufruire del Teatro per una residenza artistica che prevede un concerto finale.

In questa occasione la formazione si amplia e viene aggiunta una sezione fiati, ed il teatro diventerà esso stesso uno studio di registrazione dal quale nascerà un disco curato nella sua parte tecnica da Mattia Coletti. Il disco è attualmente in post produzione.

Uqbar Orchestra ha come intenzione quella di essere un’orchestra” liquida, che possa adattarsi a più esigenze, un progetto multiforme, che a seconda delle situazioni e dei contesti, muta e si riduce.

La formazione attuale al completo è composta da: Marco Cesarini, composizioni, chitarra, elettronica, piano e sintetizzatori, Nicola Neker Amadori, basso elettrico, sintetizzatore, Giulia Di Muzio, batteria, Jean Gambini, sax tenore, Daniele Mazzucchelli, sax tenore, flauto traverso, flauto contralto, Andrea Angeloni, trombone, basso tuba, Ugo Conti, sax contralto, sax soprano, Giacomo Del Monte, percussioni. Evento organizzato da Work in Progress.

Potrebbero interessarti anche...