“VALENCIA”: NUOVO SINGOLO DELLA CANTAUTRICE EMM GRYNER

“Valencia” è il primo singolo estratto dal prossimo album della pluripremiata cantautrice canadese Emm Gryner ed è un brano soul pop che evoca lo spirito del rock e dei paesaggi sonori degli anni ’80.

Emm Gryner è una cantante, compositrice, attrice e autorice di Toronto, ha cantato e suonato le tastiere nella band di David Bowie e in A Camp con Nina Persson e con Trapper ha condiviso i palchi dell’arena dei Def Leppard, inoltre ha anche contribuito a portare al mondo il primo video musicale registrato nello spazio.

Emm Gryner dice di “Valencia”: “Dove l’Oceano Pacifico incontra il Nord America c’è un luogo chiamato The Graveyard Coast. Qui molte navi hanno assistito alla loro scomparsa, inclusa una chiamata “Valencia”, che è andata perduta nel 1906. Sono stata colta dalla sensazione di essere alla deriva in una furiosa tempesta emotiva, persa in mare e nel processo di cambiamento. È iniziato con un riff al pianoforte. L’intero album è iniziato con questo riff. All’interno di questa parte di pianoforte ho potuto sentire il 1982, gioia, navigazione tranquilla e amore riscoperto. Michael Holmes, che ha scritto i testi, e io abbiamo collaborato attingendo alle nostre reciproche esperienze di amore e perdita. Pat Coil, che suona con Michael McDonald, era la persona perfetta per suonare i tasti della canzone e incanalare lo spirito del rock liscio e dei bei tempi”.

“Valencia” di Emm Gryner è pubblicato dall’etichetta Légère Recordings.

Potrebbero interessarti anche...