Visit Gabicce: ottimi risultati nei primi mesi di attività sul fronte della promocommercializzazione

La Fondazione in campo per delineare nuove strategie e stringere partnership: iniziato il lavoro in vista del Natale

La Fondazione Visit Gabicce traccia un bilancio delle attività portate avanti negli ultimi mesi e della stagione turistica trascorsa. Allo stesso tempo albergatori, ristoratori, bagnini e commercianti gettano le basi per nuove partnership e futuri progetti volti alla promozione del territorio gabiccese come destinazione esperienziale e alla valorizzazione delle tipicità, delle iniziative e degli eventi. L’occasione è stata offerta dal primo incontro “tra associati e non solo” svoltosi lunedì 24 ottobre presso l’hotel Sans Souci. Obiettivo dell’incontro era quello di ripercorrere il percorso che ha portato nell’aprile 2022 alla nascita della Fondazione, presentando al pubblico i professionisti, i partner e gli sponsor che la stanno supportando e raccontando nel dettaglio le strategie comuni adottate per la valorizzazione dell’offerta turistica gabiccese.

Tantissime le persone, associati, simpatizzanti e non solo, che hanno preso parte all’evento. A fare gli onori di casa il presidente della Fondazione, Francesco Ceccarelli insieme ai referenti delle diverse categorie aderenti. Tra gli ospiti il sindaco Domenico Pascuzzi, il Presidente dell’Agenzia del Turismo e dell’Internazionalizzazione delle Marche Marco Bruschini, il Ministro del Turismo della Repubblica di San Marino Federico Pedini Amati, Alberto Tersino Mazzini in rappresentanza della Regione Marche, la presidentessa dell’associazione Auser Gabicce Mare Patrizia Cappelli e la componente della Commissione Pari Opportunità della Regione Marche Rosina Alessandri.

All’ordine del giorno il riepilogo dei traguardi e degli importanti risultati conseguiti dalla Fondazione in questi primi mesi di attività: dall’inaugurazione dell’ufficio in via Della Vittoria (uno spazio al quale rivolgersi per avere informazioni turistiche, prenotare visite guidate o tour esperienziali legati a mare, cultura, sport, enogastronomia e scoperta del territorio, accedere a servizi dedicati, acquistare biglietti per eventi) ad iniziative come il primo Weekend del Mototurista e la promozione degli itinerari cicloturistici: azioni capaci di rafforzare la brand identity di Gabicce e di aprire nuovi spiragli di mercato. Questo vuole essere il punto di partenza per un lavoro destinato sicuramente a proseguire e, anzi, ad intensificarsi nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. Tra le priorità in cima all’agenda della Fondazione c’è, ad esempio, l’organizzazione degli eventi natalizi, che vedranno Visit Gabicce al fianco dell’amministrazione comunale.

Potrebbero interessarti anche...