VITTORIA E PRIMATO PROVVISORIO PER LA GIBAM VIRTUS

SIR SAFETY CONAD PERUGIA-GIBAM VIRTUS FANO 1-3

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Fuganti 25, Pasquali 7, Gabriele 13, Scaffidi, Montanaro 7, Cricco 1, Burnelli (L1), Ancora, Stamegna, Salsi 8, Sirci, Baldassarri (L2), De Matteis, Del Frà. All.: Taba.

GIBAM VIRTUS FANO: Cecato 5, Tallone 5, Lucconi 16, Graziani 20, Paoloni 6, Salgado 13, Iannelli (L1), Giorgi 1, Fellini 3, Caselli, Mazzanti, Mancinelli, Mandoloni, Pietropoli (L2). All.: Radici.

PARZIALI: 19-25 (20′), 23-25 (25′), 26-24 (27′), 23-25 (25′).

Altra vittoria da tre punti per la Gibam Virtus Fano, che sbanca Assisi piegando per 3-1 la Sir Safety Perugia. Non è stato però facile costringere alla resa i padroni di casa, che sotto di due set hanno trovato la forza di aggiudicarsi il terzo e di far sudare alla squadra di Andrea Radici il quarto ed ultimo parziale. Nei frangenti più complicati è lo schiacciatore virtussino Alessandro Graziani a togliere le castagne dal fuoco per i fanesi, sempre ben diretti in cabina di regia dall’ispirato Nicola Cecato. E l’exploit in terra umbra vale il provvisorio primato in classifica per Hiosvany Salgado e compagni, in attesa però del completamento di questo turno del campionato di serie B. Dopodichè ci si potrà concentrare sulla prossima giornata, che vedrà la Gibam Virtus di scena domenica 2 dicembre dalle 17:30 al Palas “Allende” contro San Giustino.

 

 

Potrebbero interessarti anche...