27 marzo 2024, ore 18:00 Presentazione del libro MUSA E GETTA
Mercoledì 27 marzo alle ore 18:00 presso il Foyer Teatro della Fortuna si terrà la presentazione del libro “Musa e getta” a cura di Arianna Ninchi e Silvia Siravo, ed. Ponte delle Grazie.
“Musa e getta” è un format al femminile con cui si intende celebrare donne che hanno vissuto accanto a grandi uomini, che hanno vissuto accanto a grandi donne!
L’obiettivo di questo lavoro è dare voce a meravigliose donne che sono state muse e che meritano di emergere dall’ombra in cui hanno talvolta vissuto. In questa raccolta sorprendente, molte tra le più amate e apprezzate scrittrici italiane raccontano “muse” altrettanto sorprendenti: donne sfrontate e bellissime o, al contrario, miti e riservate, che hanno avuto relazioni complesse (e pericolose) con uomini di successo.
“Musa e getta” non si limita a raccontare storie di donne “gettate”, ma soprattutto di donne misconosciute che finalmente ritornano al centro del palcoscenico letterario. Dalla pioniera della psicoanalisi a Kate Moss, dalle ispiratrici di pittori e musicisti a figure leggendarie come Maria Callas e Rosalind Franklin che hanno lasciato un segno indelebile nella storia.
Sedici autrici di prim’ordine svelano qui altrettante donne meravigliose, offrendo un nuovo sguardo sul rapporto tra i sessi, sull’identità femminile e sulla lotta per l’emancipazione.
Vi aspettiamo numerosi al Foyer Teatro della Fortuna per vivere insieme questa emozionante presentazione e il reading del libro “Musa e getta”.