Da Aset Spa 200mila euro per lo sconto sulla Tari – Aset Spa, ufficializzato il nuovo Consiglio di Amministrazione

Da Aset Spa 200mila euro per lo sconto sulla Tari: 108mila euro soltanto per Fano


La società dei servizi ha messo a bilancio un fondo per le famiglie in difficoltà economica

 

Aset Spa è da sempre dalla parte delle famiglie in difficoltà. A dimostrarlo è anche il recente stanziamento di 200mila euro per l’abbattimento del costo della Tari a favore di quei nuclei più fragili dal punto di vista economico.

Il fondo in questione è stato approvato e messo a bilancio dall’assemblea dei soci lo scorso 11 luglio. Lo sconto sulla Tari è esteso a tutti i Comuni in cui Aset Spa fornisce il servizio ambientale. Lo stanziamento varia a seconda della popolazione: ad esempio per il solo territorio di Fano, certamente il più popoloso, sono stati messi a disposizione ben 108mila euro, che si aggiungono ai 200mila già stanziati dall’amministrazione comunale.

Lo sconto sul pagamento della bolletta – così come la sua totale esenzione – viene attivato previa segnalazione da parte dei servizi sociali, costantemente in contatto con il territorio e per questo in grado di indicare le situazioni più critiche verso cui convogliare gli aiuti.

Sin dagli anni meno recenti  la società dei servizi ha stanziato importanti cifre nei fondi ad abbattimento delle bollette dei servizi acqua e ambiente per venire incontro ai cittadini in difficoltà. Così Aset Spa dimostra di essere attenta e sensibile alle questioni sociali, consapevole delle problematiche di una fase storica caratterizzata da rincari notevoli – per l’energia e non solo – e da un’inflazione in forte ascesa.

 

Aset Spa, ufficializzato il nuovo Consiglio di Amministrazione


Riconfermati Reginelli e Galasso. Il presidente: “Pronti per le sfide del futuro”

 

Aset Spa comunica che, nel pomeriggio di giovedì 4 agosto 2022, si è riunito il  nuovo Consiglio di Amministrazione, che resterà in carica sino al 30.06.2024.

Oltre alla riconferma del presidente – l’avv. Paolo Reginelli – e del vicepresidente – il dott. Vincenzo Galasso -, si segnala che i tre consiglieri incaricati sono l’Ing. Monia Porfiri, la Dott.ssa Grazia Mosciatti e il Dott. Riccardo Rocchetti.

Si comunica inoltre che i componenti del rinnovato Collegio Sindacale sono il Dott. Marco Luchetti (Presidente),  la Dott.ssa Benedetta Paolinelli e il Dott. Sauro Stefano Sergio Spallacci, entrambi nel ruolo di Sindaci effettivi.

“Ho accolto con piacere la mia riconferma nel ruolo di Presidente ed Amministratore delegato di Aset Spa”, ha commentato Reginelli, soddisfatto della composizione del nuovo Consiglio di Amministrazione. “Ci aspettano periodi difficili – ha proseguito – per via della congiuntura che stiamo attraversando. Un momento contrassegnato da problematiche serie, tra cui il sensibile incremento delle spese energetiche, che dovremo affrontare con impegno e dedizione. Siamo fiduciosi di poter fare un buon lavoro, all’altezza delle sfide che ci attendono. D’altronde questa riconferma non è che il riconoscimento della qualità del lavoro svolto finora, e questo ci dà un rinnovato slancio verso il futuro”.

Potrebbero interessarti anche...