50&Più, Patrizia Caimi nel consiglio direttivo nazionale
Nella sala del TH Hotel Palace Carpegna di Roma, sono stati eletti, il 15 luglio scorso, il Consiglio direttivo, il collegio dei probiviri e sindacale dell’Associazione 50&più nazionale. Nella stessa occasione il presidente uscente Carlo Sangalli è stato confermato alla guida dell’associazione per i prossimi cinque anni. Del Consiglio direttivo è entrata a far parte anche Patrizia Caimi, nuova Presidente del Gruppo 50&Più di Pesaro Urbino.
“Sono molto orgogliosa, dice Patrizia Caimi, di essere stata eletta in questo organo direttivo nazionale, sia per il rilievo che viene dato alla nostra provincia, sia perché potrò impegnarmi a garantire i diritti delle persone anziane, a cominciare dalla salute e dall’autonomia economica. Sarà un futuro di sfide: 50&Più dovrà continuare ad assicurare ai senior stili di vita sani, battersi per garantire un accesso a cure di qualità per tutti, sviluppare servizi di assistenza domiciliare, potenziare le strutture residenziali e promuovere la formazione di caregiver, garantire a ogni anziano la possibilità di vivere dignitosamente, anche in condizioni di fragilità.
Ma sarà altrettanto importante, anche a livello locale, promuovere una cultura della solidarietà, della condivisione, dello scambio reciproco di esperienze e competenze, del piacere di stare insieme.”
(Nella foto: la neoeletta Patrizia Caimi con il Presidente Nazionale 50&Più Carlo Sangalli.)