5G NEL 2021 E’ PREVISTO ANCHE A FANO

Il 5G – la nuova tecnologia e standard per la comunicazione mobile -si prepara a superare l’attuale 4G LTE. L’implementazione di questa infrastruttura sta attraversando una fase sperimentale in alcune aree del territorio italiano e il 2020 – secondo quanto annunciato – dovrebbe essere l’anno in cui si raggiungono copertura e servizi maggiori fino ad arrivare a riguardare da vicino il nostro territorio e la nostra città.

Per questo motivo il Comune di Fano, all’interno del progetto AMBIENTIAMOCI, ha organizzato un incontro monotematico sul tema con il tavolo di lavoro AMBIENTE-SOCIALE a cui partecipano le associazioni ambientaliste attive nella città di Fano, al quale saranno presenti, oltre all’assessore all’ambiente del Comune di Fano Barbara Brunori, la Dott.sa Barbara Scavolini del dipartimento ARPAM Pesaro, il Dott. Marco Baldini dell’Osservatorio Epidemiologico ambientale ARPA Marche, Paolo Tabarretti funzionario U.O. Ambiente del Comune di Fano e Katiuscia Eroe responsabile energia Legambiente nazionale, per dare una panoramica il più possibile completa sulle ricadute nel nostro territorio e per fare chiarezza su un argomento delicato ma centrale nella nostra vita dei prossimi anni. Modera Giovanni Clini, consigliere comunale con incarico specifico ai Cambiamenti climatici, salvaguardia ed educazione ambientale.

Vi aspettiamo Mercoledì 17 alle ore 18.30 su Zoom (https://zoom.us/j/97621633517?pwd=b05VY0xkdGpsOUdKZTFVeXRlNjhRQT09) o in diretta sulla pagina Facebook e canale YouTube del Comune di Fano.

Potrebbero interessarti anche...