Una nuova mensa alla F. Montesi di via Torricelli
Nuovo servizio di refezione per la sede di via Torricelli dell’istituto comprensivo F. Montesi di Sant’Orso. Con lo spostamento di un’ulteriore classe che usufruisce dell’orario a tempo pieno nella “succursale” in questione, si è reso necessario l’ampliamento del servizio mensa e quindi la creazione di locali idonei.
Con lavori in tempo record, iniziati nell’ultima settimana d’agosto e terminati proprio in queste ore, l’assessorato ai Lavori Pubblici, che ha collaborato a stretto contatto con l’assessorato ai Servizi Educativi e gli uffici tecnici del Comune, hanno realizzato un nuovo refettorio. Le operazioni, del costo di 63mila euro, hanno permesso di “trasformare” parte dell’area bagni e ricavarne una zona sporzionamento, con relativo spogliatoio per il personale, ovviamente mantenendo 2 locali adibiti ai servizi, più che sufficienti per le classi presenti all’interno della struttura. Un’altra aula è stata invece adibita a mensa, dove i giovani studenti che frequentano l’orario a tempo pieno, possono mangiare.
“Un lavoro complesso – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici, Fabiola Tonelli -, per il quale è stato necessario, abbattere muri, realizzare nuovi infissi e modificare le condizioni d’uso di alcune aule. Grazie alla collaborazione tra i 2 assessorati coinvolti e soprattutto alla prontezza degli uffici tecnici, siamo comunque riusciti a soddisfare l’esigenza che si era creata”