Concerto di Natale alla Biblioteca Comunale di San Costanzo Ospite il cantautore Comelinchiostro
Domenica 22 dicembre, alle ore 21.00, la Biblioteca Comunale “Don Antonio Betti” di San Costanzo ospiterà un imperdibile concerto di Natale con il cantautore di Sant’Angelo in Vado Comelinchiostro, al secolo Giorgio Bravi, che torna a trovarci dopo la bellissima serata organizzata alla Biblioteca di Villanova. Questa volta a far da cornice all’evento musicale sarà la biblioteca situata al piano terra di Palazzo Cassi. Una piacevole occasione per scambiarci gli auguri di buone feste in un’atmosfera intima e accogliente, circondati da libri e accompagnati da buona musica d’autore.
Comelinchiostro si ispira al teatro-canzone di Gaber e Luporini, al folk, al cantautorato italiano ma fortemente contaminato dal pop elettronico del nord Europa. Fin da giovane ha scritto canzoni e poesie, si è appassionato al teatro di strada ed è diventato attore e regista. Con la band La Bottega del Rumore Nobile ha fatto una tournée di oltre 700 live, un disco (L’isola dei Conigli) e un singolo (Il Baule). Poi nel 2017 è uscito il suo album d’esordio firmato Comelinchiostro, Di che cosa hai paura?, e ora è al lavoro su un nuovo album. Quando gli chiedono il perché di questo nome d’arte, risponde: “Mia nonna materna si chiamava Caterina ma tutti la chiamavano China, come l’inchiostro”.
La serata, che rientra nella programmazione delle aperture straordinarie della Biblioteca Comunale di San Costanzo, da sempre impegnata a promuovere iniziative culturali destinate ai pubblici più diversi, è organizzata da Biblioteche CoMeta in collaborazione con il Comune di San Costanzo – Assessorato alla Cultura e Alter Erebus press & label, che si occupa di edizioni letterarie, musicali ed eventi collegati. L’ingresso è a offerta libera.