DR RUBBERFUNK – MY LIFE AT 45

Il nuovo singolo del DJ, musicista e produttore Dr. Rubberfunk è “My Life at 45 – part 4”ed è la quarta uscita della popolare omonima serie.

Dr Rubberfunk in realtà si chiama Simon Ward. E’ innzitutto un DJ ma è anche musicista e produttore discografico londinese.

Il “Dottore del Groove” oltre a curare i remix di artsti come The Stereo Mcs, Norah Jones, Bobby Hebb e Madness è molto attivo come DJ con performance in tutto il mondo, in particolare con la sua partecipazione nei prestigiosi festival britannici Glastonbury Bestival, The Big Chill e Love Supreme.

Dr. Rubberfunk ha inoltre collaborato agli album di debutto delle cantanti inglesi Alexia Coley (Keep The Faith – 2004 Jalapeno Records) e Izo Fitzroy (Skyline – 2017 Jalapeno Records).

Dopo aver prodotto i suoi primi tre album e precisamente “The First Cut” (2003 GPS Recordings) “My Life at 33” (2006 GPS Recordings) e “Hot Stone” (2010 Jalapeno Records) Simon Ward ha iniziato nell’estate 2018 la realizzazione di una serie di singoli formato 7 inch denominata, per l’appunto, “My Life At 45″.

Dopo aver realizzato le prime tre parti della serie, esce ora la parte 4, in attesa dell’album omonimo in pubblicazione a febbraio.

Il lato A del singolo è occupato da “Boom!” brano in cui è presente il cantante blues inglese John Turrell, componente della funk band Smoove & Turrell,

Gli altri brani contenuti nel singolo sono “Steppin’ In” dall’evidente groove jazz-funk caratterizzato dall’organo Hammond e Drummin’ In, brano in cui Simon Ward suona batteria, percussioni e sintetitzzatori.

My Life At 45 (Part 4)” pubblicato da Jalapeno Records è disponibile sia in vinile 45 giri che in formato digitale.

Potrebbero interessarti anche...